Cerca
Close this search box.

Lustig, espressione “omofoba” prima di Svezia-Italia. Crocifisso dai media svedesi

Polemiche in patria a causa di una frase ingiuriosa rivolta ai tifosi dell'Italia

Il difensore del Celtic e della Nazionale svedese Mikael Lustig è al centro di numerose polemiche in patria a causa di una frase ingiuriosa rivolta ai tifosi dell’Italia, rei di fischiare l’inno del paese scandinavo, al termine dell’esecuzione dello stesso a San Siro. “Jävla fittor är dom”, un’espressione volgare che si usa per denigrare la virilità degli uomini, una frase che non è sfuggita ai media svedesi che non lo hanno perdonato. I quotidiani scandinavi hanno infatti sottolineato come quel linguaggio poco si addica a un personaggio che dovrebbe rappresentare un modello da seguire, chiamando addirittura in causa la moglie del calciatore per chiederle se anche in casa Lustig utilizzasse quel linguaggio.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.