Luperto, la fiducia con i fatti: contratto fino al 2023

Una risorsa da non disperdere

Contratto già firmato e fiducia confermata nel momento del bisogno. Il Napoli punta su Sebastiano Luperto, difensore classe ’96 attualmente impegnato con l’Under 21, e l’ha confermato anche in questo momento di particolare emergenza, con l’infortunio grave di Vlad Chiriches che ha aperto le porte al possibile ingaggio di uno svincolato.

Invece no. Perché la società s’è affrettata a far sapere che – almeno per il momento – non si sta valutando l’ingaggio di uno svincolato. Che oltre a Nikola Maksimovic c’è Sebastiano Luperto, uno dei migliori difensori dell’ultima Serie B.
Che Carlo Ancelotti puntasse sul calciatore leccese era chiaro già in estate. Il presidente Fabrizio Corsi voleva riportarlo ad Empoli, ma il Napoli – che nel frattempo l’ha anche provato largo a sinistra – ha subito bloccato la sua cessione su precisa richiesta dell’allenatore, che adesso l’ha riportato al centro visto l’arrivo di Malcuit e l’ennesimo infortunio rimediato durante la pausa per le Nazionali. Ed è andata anche oltre, rinnovandogli il contratto fino al 2023 (già firmato, manca solo l’ufficialità).

Dei quattro centrali attualmente a disposizione è l’unico mancino. Una risorsa da non disperdere, da utilizzare: già oggi nell’Italia Under 21 (18.30 fischio d’inizio contro l’Albania), all’occorrenza nel Napoli che verrà.

fonte: tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.