Cerca
Close this search box.

L’Universidad si compra il terreno per il nuovo stadio

Non passano che pochissimi istanti dall’annuncio ufficiale del trasferimento a Napoli per 14,8 milioni di dollari di Vargas che il presidente dell’Universidad de Chile fa un altro annuncio, stavolta riguarda un’investimento da realizzare con i proventi della vendita di Vargas al Napoli, un investimento strutturale: «Con i soldi versati dal Napoli per il trasferimento in azzurro del nostro calciatore, abbiamo comprato il terreno per costruire lo stadio da 35mila posti a sedere: entro il 2014 lo inaugureremo». La quota che spetta alla società cilena è di circa 7 milioni di dollari e cinque sono stati usati per l’acquisto del terreno e lo studio di fattibilità. La società cilena svela la ripartizione della cifra: 2,7 milioni al giocatore e per le commissione degli agenti e per il meccanismo di solidarietà della Fifa. Il resto è diviso al 65% para gli Azul Azul e il 35% per il Cobreloa, il club dove è cresciuto. 

 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.