Cerca
Close this search box.

Lunedì sfida al Galatasaray! Curiosità per il nuovo inno

Lunedì sera il grande evento al San Paolo. La presentazione di Higuain, degli altri neo azzurri e della nuova divisa sarà accompagnate dall’esibizione delle cheerleaders selezionate nelle scorse settimane e dallo show della band ecologista «Capone&BungtBangt», che offrirà al popolo azzurro una rivisitazione di ’O surdato ’nnammurato, la canzone che i tifosi hanno scelto da quasi quarant’anni come inno della squadra.
La band napoletana, che adopera strumenti di materiale riciclato, è formata da Maurizio Capone, cantante e compositore; Mr. Paradis, bassista; Maestro Zannella, batterista, e Il Rosso, percussionista. In occasione dell’esibizione a Fuorigrotta prima della partita contro i turchi del Galatasaray la «Capone&BungtBangt» – molto impegnata nel sociale, come testimoniano numerose campagne – sarà accompagnata dai musicisti avellinesi Antonio Settembre, Carmine Buonaguro, Ciro Punzo e Gianfranco Manna, che saranno travestiti da pirati. Gli artisti scelti per “rivisitare” la canzone che ha accompagnato i successi della squadra azzurra scrivono sul loro sito internet: «Noi siamo come le fate, dalle nostre mani nasce la magia, oggetti privi di valore diventano splendidi strumenti musicali di inestimabile pregio e dal sound unico. I concerti di Capone&BungtBangt sono eventi unici che spesso raccolgono e uniscono realtà come associazioni, artigiani, attività commerciali, accomunate dall’eco-sostenibilità».

Fone: Il Mattino

La Redazione

L.C.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.