Non è la prima volta senza Ciro Immobile e magari non sarà l’ultima. Solo che quel giovane centravanti di belle speranze di scuola-Juve adesso si è trasformato nel capocannoniere della Bwin, quindi la sua squalifica ha un peso specifico diverso. Zeman non si esprime, in questa vigilia è criptico come non mai. Probabilmente cercherà di sopperire alla sua assenza schierando Maniero, anche se le caratteristiche dei due sono diverse, i movimenti pure, perciò qualcosa cambierà. In realtà al Pescara è già capitato in un paio di occasione di dover rinunciare al suo bomber, a Bari e in casa contro il Varese. Per carità, è andata bene, anzi benissimo (altrettante vittorie), solo che Immobile ha iniziato il 2012 a suon di doppiette (contro Nocerina e Verona), perciò la sua sarà comunque un’assenza non trascurabile.
RIECCO ZEMAN- Ma torniamo a Zeman. Il boemo ha incassato con la consueta sobrietà i complimenti di questa settimana, da Ranieri a De Laurentis. «Ringrazio l’allenatore dell’Inter per le sue parole, spero che siano da stimolo anche alla mia squadra affinché continui a esprimersi come ha fatto finora. Per quanto riguarda il Napoli, premesso che nel calcio non si sa mai cosa può succedere, io credo che il presidente non ci pensi e io stesso non ci penso». Stop alle divagazione, si torna all’attualità. Da un certo punto di vista le squalifiche di Immobile e Zanon possono essere riciclate in qualcosa di utile a livello psicologico. La macchina perfetta vista contro il Verona cambia i pezzi e deve preoccuparsi di funzionare. Scongiurato il rischio di rilassamento. «Non credo che la squadra possa “sedersi” – precisa l’allenatore biancazzurro – anche perché non abbiamo ancora fatto niente. I complimenti ricevuti sono solo un riconoscimento del pregresso, il resto è una lunga strada tutta da percorrere. La partita di Empoli presenta le solite insidie di ogni giornata, la differenza di punti tra noi e loro non conta, si parte sempre da 0-0. Mica perché stiamo davanti in classifica ci fanno iniziare in vantaggio! Tra l’altro l’Empoli ci somiglia, con alcuni giocatori importanti come Tavano, Buscè e Stovini e un nugolo di ragazzi promettenti. L’estate scorsa i pronostici la davano autorevole candidata per la promozione, poi qualcosa si è inceppato. Certo, Tavano è infortunato, però c’è Coralli che i gol li ha sempre fatti ed è strano che ora non ci riesca. Lo dico sperando che continui a non riuscirci anche contro di noi».
FRECCIATINA A PINSOGLIO- Tra le curiosità di questa partita, il tabù di Zeman al “Castellani”, dove le sue squadre non hanno mai vinto (ma i precedenti sono pochi e lui nemmeno li ricorda, ndc ), e la prima volta per il Pescara senza Pinsoglio, il secondo portiere passato al Vicenza, al quale Zeman dedica una frecciatina delle sue. «Ah, non c’è? Siccome non è passato a salutare pensavo fosse ancora qui». In realtà Pinsoglio ha raggiunto la nuova destinazione direttamente dal ritiro della Nazionale Under 21 senza deviare su Pescara, però almeno una telefonata?
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro