L’ULTIMO PRECEDENTE – Pareggio in casa e sconfitta per 3-1 ad Anfield nell’Europa League 2010/11

L’andata si giocò al San Paolo il 21 ottobre 2010 e si concluse sullo 0-0

Napoli e Liverpool sono state sorteggiate nel gruppo C di Champions League ma ben 7 anni fa non se la passavano benissimo ed entrambe erano in Europa League e furono sorteggiate, anche quella volta, nello stesso girone. Le due squadre si sono infatti affrontate nel corso della fase a gironi dell’Europa League 2010/11, in un gruppo, quello K, che comprendeva anche Utrecht e Steaua Bucarest.

L’andata si giocò al San Paolo il 21 ottobre 2010 e si concluse sullo 0-0: per il Napoli (allora allenato da Mazzarri) fu il terzo pareggio di fila dopo quelli con Utrecht e Steaua. Al ritorno in Inghilterra (il 4 novembre) il Liverpool si impose per 3-1 grazie a una tripletta di Gerrard, entrato nel secondo tempo.

Alla fine, il Napoli riuscì comunque a superare il girone grazie al successo nell’ultima giornata con la Steaua (gol di Cavani nel recupero) “passando” proprio insieme al Liverpool, che primeggiò nel raggruppamento.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.