Luigi Cagni: “La fase difensiva è un problema di molte squadre italiane. Su Sarri …”

Molti calciatori non hanno assimilato i nuovi meccanismi e le giocate individuali

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto  mister Luigi Cagni, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“La fase difensiva è un problema non del Napoli, ma in generale del calcio italiano. In molti sostengono che per avere la squadra corta i quattro difensori devono rimanere in linea. I calciatori non hanno ancora assimilato ancora i nuovi meccanismi e soprattutto le giocate individuali. Sarri preferisce giocare con una linea di difesa molto alta e con la marcatura a zona su palle inattive, non sono d’accordo sulla marcatura a zona, preferisco quella ad uomo, per fare ciò hai bisogni di difensori che lo capiscano e siano predisposti a farlo.  Di solito le avversarie del Napoli schierano un attaccante molto largo costringendo la difesa di spostarsi continuamente da una parte all’altra del campo. In questo momento al Napoli probabilmente manca un difensore veloce, e manca la copertura del centrocampo e del reparto offensivo.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.