Cerca
Close this search box.

L’Uefa apre un’inchiesta sugli europei 2012

Spyros Marangos, ex tesoriere della federcalcio di Cipro, ha parlato con la Gazzetta, rivelando le sue verità sulla mancata assegnazione all’Italia del diritto a ospitare le fasi finali del torneo europeo per nazioni, in programma tra due anni e che si svolgerà in Polonia e Ucraina. Emerge un quadro inquietante: “Nella cassaforte ho le prove e 3 testimoni – rivela Marangos -. Sono stati pagati 9 milioni di tangenti, tre dei quali erano in un orsacchiotto di pelouche. L’ho scritto alla Uefa e alla Federcalcio”.

la risposta federale – “L’Uefa ha aperto un’indagine e c’è la volontà e la necessità di fare chiarezza. Il presidente Platini sta seguendo la vicenda di Euro 2012 con molta attenzione e noi abbiamo piena fiducia, affinché si faccia chiarezza su questa situazione”. Così il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, ha commentato la vicenda di corruzione denunciata dal tesoriere cipriota, a proposito dell’assegnazione degli Europei di calcio del 2012 a Polonia e Ucraina. “Da membro dell’esecutivo dell’Uefa, ero stato già informato della richiesta del tesoriere cipriota – ha aggiunto Abete – su problematiche legate a Euro 2012. Ora ci auguriamo che la soluzione di questa vicenda antipatica arrivi in tempi brevi. Certo se non sarà in grado di provare le sue accuse, è giusto che il cipriota venga perseguito per i dubbi che ha sollevato”.

azioni legali – La Uefa intraprenderà azioni legali nei confronti di Spyros Marangos, l’ex tesoriere della federcalcio cipriota che ha parlato di un presunto caso di corruzione nell’assegnazione degli Europei di calcio del 2012 a Polonia-Ucraina. Lo hanno confermato fonti della Uefa all’agenzia tedesca Dpa. La Federcalcio europea aveva chiesto all’ex dirigente federale di Cipro di fornire entro ieri sera le prove a sostegno delle sue accuse. La Uefa, tuttavia, ha ricevuto solo una lettera del legale di Marangos, che spiegava che la scadenza era troppo ravvicinata.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.