Cerca
Close this search box.

Luciano Moggi: “Il Napoli non ha la mentalità vincente. Ecco quale Juve incontrerà venerdì”

Luciano Moggi  è intervenuto sulle frequenze di radio KissKiss Napoli nel corso del programma “Radio Gol“: “Il Napoli non ha la mentalità per portare avanti qualcosa di importante. Che questa sia una partita decisiva io non lo credo. La Juventus in questo momento non ha rivali. Gli azzurri sono stanchi nella testa ed è una stanchezza maggiore a quella fisica. Il Napoli ha sprecato troppe occasioni. Quando la Juve ha pareggiato, il Napoli ha pareggiato. Non c’è la giusta mentalità, lo ripeto. Tra Pandev ed Insigne punterei su quest ultimo, specialmente perchè ci vorrà qualcuno con molta fantasia. I bianconeri verranno a Napoli con molta sicurezza, data soprattutto dai 6 punti di distanza. Vincere con le piccole aiuta ad affrontare le squadre più forti. I partenopei non hanno queste caratteristiche, e se non segna Cavani è notte fonda. Il miglior aribitro per questa partita? Credo Rocchi sia il nome giusto. Ad Udine la squadra di Mazzarri mi è parso abbia giocato per non perdere, non per vincere e questo non va bene. Il tecnico toscano non potrà commettere errori. Sul piano tattico dovrà stare attento a chi farà movimento lì davanti per favorire gli inserimenti. Il centrocampo dovrà fare molta attenzione ai vari Vidal e Marchisio. Si troverà di fronte una squadra d’attacco, che crea gli spazi necessari per andare a far gol. Non dovrà far scoprire di troppo le batterie di centrocampo”.

A cura di Luigi Curcio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.