Cerca
Close this search box.

Lucas, obiettivo numero uno. E c’è anche il nome di Kramer

PICCHE REDS. E allora, le ultime dall’Inghilterra. La terra che, in un modo o nell’altro, sta conquistando la scena del mercato azzurro senza soluzione di continuità: dopo l’affare-Michu, virtualmente concluso con lo Swansea e ormai in attesa del crisma dell’ufficialità, è la trattativa per il 27enne centrocampista brasiliano del Liverpool a catalizzare l’attenzione. I termini: l’offerta è d’ingaggiare Lucas in prestito e di studiare il riscatto in vista della prossima stagione (diritto o magari obbligo, in base alle presenze), e tutto sommato il piano del Napoli non fa una piega considerando che, per quanto valido, il giocatore è reduce da un po’ di problematiche fisiche. I Reds, però, hanno risposto picche: la linea predominante di Rodgers, per il momento, è la cessione a titolo definitivo.

LA FIDUCIA. La cascata di milioni piovuta nel Merseyside dopo la cessione di Suarez al Barça, comunque, autorizza a guardare alla trattativa con ottimismo. Anche perché Lucas, dotato tra l’altro di cittadinanza italiana, è finito indietro nelle gerarchie del suo manager e riabbraccerebbe Rafa con estrema gioia.

ORO DI GERMANIA. In attesa di capire come e soprattutto quando sarà possibile mettere insieme il mosaico-Lucas, Benitez continua a tenere sotto osservazione anche la questione relativa al tedesco Christoph Kramer, 23enne gigante di proprietà del Bayer Leverkusen che, prima di sbattere sulla muraglia-Garay, ha anche galleggiato nel mare della finale Mondiale con l’Argentina. Nel suo caso la cessione sarebbe soltanto a titolo definitivo, e comunque il Bayer ha tutta l’intenzione di capitalizzare al massimo; soprattutto dopo la passerella in Brasile. La quotazione: base di partenza, 15 milioni di euro. Mica uno scherzo. Il Napoli, a dirla tutta, sarebbe anche disposto ad acquistare due centrocampisti – uno in prestito e l’altro a titolo definitivo -, ma tutto dipende dalle cessioni. E dunque dallo sviluppo delle situazioni di Dzemaili e Behrami. E soprattutto in merito al secondo, al momento nulla è da ritenere definitivo. In bilico anche Edu Vargas: Rafa, per il momento, è orientato a valutarlo in ritiro.

Fonte: Corriere dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.