Cerca
Close this search box.

Lucariello: “Quando la critica al Napoli è giusta funge da stimolo per l’ambiente”

Il giornalista Gianfranco Lucariello ospite della trasmissione  radiofonica Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC ha rilasciato alcune dichiarazioni, così raccolte e sintetizzate da IamNaples.it:

“Domenica a Genova? Sarà una gara tosta per entrambe, visto il momento delle squadre e la necessità del riscatto specie per il Napoli impegnato anche in Europa, per dare un segnale all’Inter. Conosciamo gli azzurri che all’improvviso sanno invertire la rotta. Gemellaggio? Sul campo è ben diverso, speriamo nella correttezza. Aronica o Dossena sulla sinistra in luogo di Zuniga? Bel rebus! Mesto sulla sinistra? Perché no, tutto è possibile anche l’adattamento fuori ruolo naturale con una buona prestazione anche se personalmente propendo per il ruolo naturale. Dossena non riesce ad essere al meglio, al momento  non sa neanche mettere bene  una palla in mezzo. Mazzarri parlava di un peso schiacciante della concorrenza su di lui, le qualità le ha ma finora certo non  sono emerse e domenica si gioca contro un Genoa affamato di punti. Il Napoli deve anche andare avanti nell’Europa League, minore sì rispetto alla Champions ma il Napoli si è creato reputazione proprio in Europa, quindi vincere per difenderla. Aronica giovedì? Sarà certo disponibile ma non so proprio se sarà schierato, dovrà comunque essere sostenuto nonostante il suo dissennato passaggio. La salute di Mazzarri? Non penso che dall’ambiente napoletano possa uscire la volontà di minare l’ambiente Napoli sondando sfere extracalcistiche. La squadra ha bisogno invece di sostegno, la critica deve svolgere solo il suo ruolo, e io la intendo come costruttiva, quella distruttiva non può e non deve esistere. Se il Napoli ha giocato male certo non si può dire che ha giocato bene visto che  è sotto gli occhi di tutti! Le critiche giuste devono esserci per fungere da stimolo all’ambiente.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.