Cerca
Close this search box.

Lucariello: “Per alzare l’asticella bisogna prendere giocatori di primo piano”

Il giornalista Gianfranco Lucariello è intervenuto ai microfoni di “Si Gonfia la Rete” in onda su Radio Crc. Ecco quanto selezionato da IamNaples.it:

“Per lottare per vincere bisogna avere due giocatori per ruolo ed il Napoli si sta attrezzando in questo senso, poi di deve lavorare per trovare l’intesa tra i giocatori. Più coraggio come ai tempi di Maradona? Il Napoli all’epoca prese uno come Ciccio Romano, ma era un calciatore affermato che veniva da un momento poco felice, il Napoli seppe individuare in lui l’uomo giusto e adesso ci sono tutte le possibilità per trovare questo tipo di giocatore. Matri? Non mi dispiace, s’impegna sempre ed i gol li fa, è un calciatore di primo piano ed il fatto che sia corteggiato da tanti club europeo la dice lunga, la Juve lo cede per far cassa sempre se nell’affare non sia inserito Zuniga, calciatore puntato dai bianconeri. Nelle intenzioni di Benitez il colombiano dovrebbe giocare a destra, ritornando al suo vecchio ruolo ed Armero a sinistra, che però non ha sostituti. Senza Zuniga dovrebbe giocare Maggio a destra, che però non rende al meglio in quel ruolo quindi ci vorrebbe un altro acquisto. Non bisogna dimenticare il centrocampo, ma se si vuole alzare l’asticella bisogna trattare e prendere calciatori di primo piano, altrimenti si torna indietro. Sono stati presi grandi calciatori, un po’ per ripicca nei confronti di Mazzarri ed un po’ perché è arrivato un grande allenatore, il migliore acquisto a mio parere. Ci sono tutte le possibilità per fare una grandissima stagione, ma bisogna completare la rosa”.

La Redazione

R.D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.