Cerca
Close this search box.

Lucarelli si presenta alla Pistoiese: “M’ispiro a Walter Mazzarri”

"Walter mi ha fatto innamorare del mestiere d'allenatore, mi ha detto che Pistoia è un posto ideale per fare calcio"

Cristiano Lucarelli riparte dalla Lega Pro, da Pistoia. Due giorni fa, l’ufficialità. Allenerà i toscani, oggi si è presentato a tifosi e giornalisti, per chiarire progetti e idee per il futuro della Pistoiese: “Non mi aspettavo tutta questa gente. Sono stato convinto dal progetto ma soprattutto dalle persone, schiettezza e idee chiare. Mi hanno fatto subito firmare il contratto dopo il primo incontro, hanno puntato decisamente su di me e questo mi ha fatto piacere. La nostra filosofia è ottenere il massimo da ogni partita indipendentemente dall’avversario. Voglio giovani con tanta fame, ho già dato la mia lista della spesa a Nelso. Partiremo col 4-3-3, modulo di riferimento. Cerchiamo giocatori per questo modulo, lavoreremo 24h su 24h per la Pistoiese. Non ho ancora studiato i giocatori dell’anno scorso. Teniamo presente però che si tratta di un doppio salto, bisogna capire bene come muoversi. Non si tratta di una promozione normale. Walter Mazzarri mi ha fatto innamorare del mestiere di allenatore. Mi ha detto che Pistoia è un posto ideale per fare calcio e crescere. I tifosi mi sembra abbiano dimostrato grande attaccamento, mi aspetto che la Curva Nord ci faccia fare dei punti. Io garantisco di lavorare per una squadra che non molla mai, dal primo all’ultimo secondo. Odio la sconfitta, in qualsiasi contesto. I tanti derby sono uno stimolo in più.”

Fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.