Cerca
Close this search box.

Lucarelli: “Punto sulle motivazioni delle seconde linee. Faranno bene”

Cristiano Lucarelli, ex bomber tra le altre di Livorno, Shaktar, Torino e Lecce, che ha chiuso la sua carriera in azzurro, interviene a Marte Sport Live per proiettarci all’impegno europeo di stasera:

Questa sera sarò in Studio per Mediaset Premium per commentare le varie partite dell’Europa League che vedranno impegnate le squadre italiane. E’ logico che il mio cuore sarà al San Paolo per la partita con l’AIK Solna. Il turnover? I rischi quando si affronta una partita di calcio ci sono sempre: avessero giocato i “titolarissimi”, ce ne sarebbero stati di altri, come per esempio il fatto che non ci sarebbe stato abbastanza tempo per recuperare tra l’impegno europeo e quello in campionato di domenica prossima; in definitiva, quindi, credo che la scelta di Mazzarri sia stata giusta. L’avversario? In Europa nessuno ti regala niente, ma di sicuro il Napoli “B” può portare a casa il bottino pieno questa sera, poi i calciatori che non si sentono titolarissimi vorranno dimostrare le loro qualità e ci metteranno il doppio di voglia. E’ importante anche l’aspetto umano, questi ragazzi condividono il fatto di non giocare molto e quindi subentreranno voglia di aiutarsi e di sacrificarsi. Alla fine questo status generale sarà un vantaggio. La coppia Vargas-Insigne? Possono mettere in difficoltà, con la loro tecnica e la loro velocità, qualsiasi difesa. Vargas fisicamente è un pò più maturo, ma Insigne vola sulle ali dell’entusiasmo e, ultimamente, per fermarlo ci vuole il fucile. Voglio vedere se il cileno c’è sempre anche dal punto di vista morale, sa che deve ambientarsi nel calcio italiano. Se sento ancora Mazzarri? Ogni tanto sì.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.