Vispi e arzilli, Lucarelli e Mascara: esperienza e gol a disposizione del Napoli di Mazzarri. Sono un tantino avanti negli anni, è vero, il siciliano neanche poi tanto visto il biglietto di viaggio, 32 primavere per l’ex capitano del Catania a fine agosto. Sono invece 36 nel prossimo ottobre, gli anni di Lucarelli. Ma si sentono due ragazzini, con una voglia matta di giocare ancora a pallone tanto che sono andati subito a rete nella prima uscita degli azzurri nell’amichevole contro il Trentino Team. A Mascara l’apertura, con il primo gol della stagione degli azzurri. Per Lucarelli addirittura una doppietta, con un calcio di rigore. E tanti lusinghieri commenti: in particolare per l’attaccante livornese tirato a lucido. Vuole trovare spazio lì davanti quando ce ne sarà bisogno. Trascinatore e leader in campo a Dimaro, Lucarelli, riconfermato in extremis dal presidente che aveva già spiegato i motivi della nuova fiducia: «Ci siamo parlati, abbiamo parlato con Mazzarri e ci siamo detti: anche quest’anno Lucarelli è dei nostri. E’ lui il nono acquisto del Napoli. Gli ho detto: Cristiano lucida i muscoli, sei ancora un giocatore del Napoli. Mi ha molto colpito come uomo sul piano ideologico, culturale e filosofico. E’ una persona che fa piacere avere nel gruppo a prescindere da tutto».
La voglia matta di Lucarelli c’è e si è vista: rimediò un grave infortunio al ginocchio sinistro contro gli olandesi dell’Utrecht – seconda presenza in azzurro dopo l’esordio nei minuti finali di Fiorentina-Napoli – restando fuori per 4 mesi. Poi il ritorno in campo, in Coppa Italia contro il Bologna a metà gennaio.Storico tuttavia il gol del 2-1 di testa alla Juve (2-2 il finale a Torino). Dopo il match la sua dichiarazione d’amore, premiata dal patron: «Vorrei restare, mai stato così bene da nessuna parte, firmo anche in bianco».
Un altro vecchietto terribile Beppe Mascara, un calciatore che Mazzarri si ritrova in qualsiasi momento, per qualsiasi soluzione. Lucarelli & Mascara, una premiata ditta insomma. D’altronde i gol ce l’hanno nel sangue: 219 reti in 540 partite in carriera, Lucarelli; 119 gol in 263 partite, il siciliano. Mica male.
Fonte: Leggo
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro