Lucarelli: “Come tecnico mi sento molto vicino a Mazzarri nel modo di preparare la partita, ho un bel legame con lui”

"Ho avuto la fortuna di essere allenato da grandi persone, ed ho appreso tanto da ognuno di loro"

Cristiano Lucarelli, allenatore del Messina ed ex calciatore del Napoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di www.gianlucadimarzio.com: “Non sono poi così cambiato, sono sempre istintivo, incazzoso, ma leale. Ecco, con me è facile andare d’accordo: l’importante è che mi ritrovi davanti persone leali. Il ruolo dell’allenatore in Italia è solo quello di essere un bersaglio per tutti: società, tifosi, squadra, giornalisti. In Italia l’allenatore è solo un parafulmine. A me va anche benissimo così, anche perché io mi nutro di tensioni: le polemiche e le pressioni sono il mio habitat. Però non ti nego che uno dei miei obiettivi futuri, oltre che allenare in Serie A, è proprio quello di andare ad allenare all’estero. Ho avuto la fortuna di essere allenato da grandi persone, ed ho appreso tanto da ognuno di loro: da Ulivieri a Mazzone passando per Ranieri. Quello che però sento più ‘vicino’ forse è Mazzarri, specialmente nel modo di preparare la partita, ho ancora oggi un bel legame con lui”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.