Cerca
Close this search box.

Lucarelli: “Ancelotti ha provato a togliere un po’ di pressione”

L'ex attaccante del Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli

E’ intervenuto nel corso di “Radio Goal“, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, Cristiano Lucarelli: “Quello di Ancelotti è un tentativo di togliere un po’ pressione e dare un po’ di leggerezza in vista della partita di stasera. Quando ci sono questi impegni da dentro o fuori, non si sa mai quale può essere la risposta, vista la troppa ansia e la tensione. Per il suo modo di fare che ha, non sono poi parole dette da una persona aggressiva e sanguigna, e quindi possono arrivare nella testa dei calciatori nel modo giusto. La testa va gioco forza alla competizione più prestigiosa, ovvero la Coppa dei Campioni. Magari un calciatore inconsciamente può pensare di gestirsi in vista del doppio impegno, specialmente con una squadra non molto forte. Però poi si rischia di essere confusionari ed essere presi dall’ansia durante la fine della partita. L’approccio sarà importante, non dovrà essere lo stesso del Chievo, ma nemmeno di ansia e nervosismo. Ci dovrà essere un giusto equilibrio tra la carica emotiva e il filo di tensione che si deve avere in una partita del genere, ma De Laurentiis ha scelto di affidarsi a un allenatore carismatico come Ancelotti che può dare aiuti psicologici in partite come questa“.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.