Galliani torna a Milano, senza aver chiuso. Su Milan Channel la speranza dei tifosi del Milan viene esplicitata: presidente la preghiamo, non lo ceda. Ecco ora di fatto toccherà proprio a lui decidere. “A volte le preghiere servono”, così Galliani nella serata da Giannino, una volta rientrato da Parigi dove era andato a verificare di persona l’offerta del PSG, nei dettagli. Per contare da vicino i milioni che offre Leonardo per il suo connazionale. Per poi ragionare insieme ai suoi uomini se Thiago deve essere venduto o meno. Ed è chiaro che poi l’ultima parola spetterà al Presidente. Che potrebbe ascoltare le preghiere, mentre continua a ragionare sempre sui soliti interrogativi. Per una cifra vicina a 50 mln ci si può privare di lui? Oppure non vale la pena? Prima o poi bisognerà rispondere, il PSG non rimarrà in attesa a lungo. Pensavano di averlo in pugno, quasi fatta. Si parlava di firma fra ieri e oggi. Non è arrivata, non arriverà così presto. A questo punto potrebbe non arrivare? Difficile, non impossibile.
Prova ad incassare in maniera diversa la Juventus. Con chi in questo momento non è al centro del progetto di Conte. Felipe Melo vicinissimo allo Spartak (dove troverebbe il suo vecchio allenatore dell’Almeria) per più di 11 mln, Elia piace tantissimo sia allo Schalke (offerta presentata intorno agli 8 milioni) sia al West Ham (che si è presentato in Italia per trattarlo). Insomma la Juve sta cercando i soldi per l’assalto al top player. Robin Van Persie (a segno contro la Germania) in testa a tutti. Ma questa sì che è una trattativa lunga. Almeno finché dura l’Europeo non ci saranno ulteriori passi in avanti. Poi la Juve continuerà a parlare con l’entourage del giocatore e con l’Arsenal. Sarà una strategia attendista. Più rapida invece la trattativa con l’Atalanta per Gabbiadini e quella con il Pescara per Verratti. Già nel pomeriggio si saprà di più, se davvero queste trattative possano chiudersi o meno.
Intanto già chiusa quella con l’Udinese per Isla e Asamoah. Tra oggi e domani le visite mediche, poi le firme e quindi l’ufficilità. Sembra quasi preistoria, ma è passata neanche una settimana dall’accordo.
L’Inter intanto (che tiene Lucas come obiettivo numero uno sempre sullo sfondo, anche se ora è ancora più difficile andarlo a prendere, visto che il San Paolo non cede) parla continuamente con il Genoa. Ieri incomprensione fra Lo Monaco (“Longo rimane da noi”) e Branca (“il futuro di Longo e Destro non è deciso, i presidenti ne parlano”) ha un retroscena da raccontare. Preziosi e Moratti hanno parlato davvero e l’intenzione dell’Inter sarebbe quello di prendere tutto Longo e la metà di Destro. In cambio di soldi e Kucka. Ma non è un’operazione semplice. E nel frattempo continua a tenere sotto osservazione strettissima Handanovic.
Il Genoa intanto sta per prendere Anselmo, centrocampista di proprietà del Palmeiras (ma che ha giocato con il San Caetano), classe 1989, costo dell’operazione circa 1 milione di euro. Lo Monaco lo aveva praticamente bloccato per il Catania, ora lo porta comunque in Italia. E sta seguendo con grandissima attenzione Georgi Chanturia, 1993, ragazzino del Vitesse. Già offerti 4 milioni, a 5 si chiude, lo chiamano il Messi (e con lui ci ha giocato, nel Barcellona) della Georgia. Proprio per questo sia Inter che Milan (che vantano ottimi rapporti con il Genoa) si sono interessate e potrebbero fare l’affare (una sola naturalmente!) con Preziosi.
Bigon incontra invece i procuratori di Insigne. Partirà con la prima squadra. E’ nell’attacco che Mazzarri avrà a disposizione e prima o poi si rinnoverà anche il contratto. Senza fretta, ma con convinzione.
La Fiorentina chiede pazienza per il suo mercato. E vorrebbe ripartire da Jovetic. Vorrebbe e non vuole perché dipende da lui. Lui deve decidere se rimanere o meno. Parola di Pradé, ieri sera in onda su Sky. Altri nomi è stato impossibile scucirglieli. Avremo pazienza anche noi! Smentiti comunque Borriello, Lukaku e Pozzi. Cerci rimane a Firenze, per Vargas bisognerà parlare…
Parma e Juve non hanno ancora parlato di Giovinco. Sembra ormai una partita a scacchi. La Juve è tranquilla, il Parma pure. L’Inter (almeno in Italia) aspetta alla finestra per capire come va a finire. Magari si chiude in 5 minuti la situazione, ma ogni giorno manca sempre meno alla scadenza del 22 giugno.
Il Parma intanto tratta per Mauro Andres Caballero, attaccante paraguaiano del ’94 del Libertad di Assuncion. Alla Samp ancora nessun incontro con Iachini che però è un po’ seccato dalle voci sui suoi colleghi e la più insistente è su Pochettino. A Catania presentato Maran, al Palermo interessa Mesto del Genoa. In serie B Castori a Varese è ufficiale, Papa Waigo potrebbe andare a giocare con Zenga a Dubai, Fabio Pisacane firmerà in giornata il rinnovo con la Ternana: in arrivo anche la fascia di capitano.
Fonte: Luca Marchetti per tuttomercatoweb.com
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro