Mihajlovic

Luca Marchetti: “Domani sera la partita potrà essere decisa da un dettaglio o da un episodio”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il giornalista SKY Luca Marchetti. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

Napoli-Juve è la partita dell’anno; una sfida che vale una stagione. Forse lo scudetto non verrà assegnato in seguito a questa partita, ma il Napoli deve vincere per non regalare il titolo ai bianconeri. Il Napoli ha la mentalità da grande squadra, ma questi ragazzi si sono sempre migliorati sotto la guida di Mazzarri. Gli azzurri sono pronti, ma si scontrano contro una squadra un po’ più pronta. Si parla di sfida scudetto perché è la classifica a dirlo, i sei punti di distacco in classifica sono frutto di una maggiore continuità da parte della Juventus; ma nello scontro diretto può succedere qualsiasi cosa. Mazzarri sta preparando la sfida al meglio e sono contento che non si siano schermaglie verbali tra i due ambienti: il calcio resta un gioco e questo non va mai dimenticato. Queste sfide non vanno né preparate né caricate, in questo momento le pressioni maggiori sono sul Napoli. Rifinitura a porte chiuse? Mazzarri è sempre attento a questi particolari, forse sta preparando qualche marcatura particolare o qualche schema nuovo schema su calcio piazzato. Non credo che ci saranno sorprese di formazione nel Napoli, ma nemmeno nella Juve; l’unica perplessità per Conte resta quello di Chiellini. Impianto Juve? I bianconeri non sembrano avere punti deboli, ma faccio fatica a trovarne anche nel Napoli. La differenza la potrebbe fare un particolare, un dettaglio o un episodio. Allenatori? Può succedere di tutto, ma si è iniziato a parlare troppo presto del walzer delle panchine. Mazzarri potrebbe andare all’Inter, ma se i nerazzurri dovessero arrivare terzi o vincere la coppa Italia può rimanere Stramaccioni”.

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.