Luca Fusi: “Giocare le coppe è un vantaggio”

Il punto di vista di chi ci ha giocato sia nel Napoli che nella Juve, dove ha anche vinto:

 

Presto per parlare di sfida scudetto, d’accordo, ma questo duello regge?

Regge sì, la Juve è tutta un’altra cosa rispetto a quella delle ultime stagioni. Questa squadra ha preso le caratteristiche di Conte-giocatore. Rivedo un po’ la Juve del primo anno di Lippi. Anche all’epoca si cambiò tanto e si veniva da anni difficili. Le analogie ci sono. Siamo però appena all’inizio, e vediamo se e come durano.”

Il Napoli dura?

La continuità tecnica è la migliore garanzia dei successi. Mazzarri è sta e continua ad essere un valore aggiunto, averlo tenuto è stata una mossa importantissima. Rispetto al passato questa squadra è ancora più forte”.

Perché c’è un Inler in più?

Non solo. Inler si sta confermando in una piazza più esigente di quella di Udine, ma tutti sono cresciuti. I tre tenori sono ancora più consapevoli del loro valore, ma a fare veramente la differenza è stato il cambio di mentalità. Tutto ilo Napoli sa di essere forte. Anche Aronica e Campanaro, per dirne due, hanno una sicurezza che prima non avevano. Fanno bene a guardare in alto”.

La Juve ha dalla sua il vantaggio di non giocare in Europa, il Napoli ha la Champions…

E chi lo dice che sia un handicap giocare le coppe? Per me può essere il contrario. Senza impegni infrasettimanali non riesci a dare il ritmo partita a tutti. La fatica si sentirà, certo, ma quello che conta davvero, sono le motivazioni”.

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Domani dello Sport    

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.