La svolta tanto attesa ha una data: 8 novembre 2011. Da ieri il Napoli ha avviato la vendita online dei biglietti, aperta a tutti i settori. Una novità che riduce, quantomeno parzialmente, i tanti disagi legati all’acquisto dei tagliandi attraverso i botteghini del San Paolo o tramite i punti vendita di Lottomatica. Hanno dunque sortito buoni effetti gli esperimenti con Udinese e Juventus, in occasione delle cui gare era stata provata la prevendita online solo dei tagliandi della tribuna Posillipo. Il Napoli si allinea dunque ai grandi club europei ed anche alle big della serie A, dal momento che già da alcune stagioni Juve, Inter, Milan e Roma commercializzano parte dei tagliandi tramite la Rete. L’unico limite, per ora, è rappresentato dal vincolo con la famigerata tessera del tifoso. Per potere acquistare online i tagliandi (solo tramite Lottomatica/Listicket), i napoletani dovranno avere obbligatoriamente la Club Azzurro Card, vincolo che esiste anche per Milan e Juventus ma non per Roma e Inter. È tuttavia un obbligo tecnico (dal momento che il titolo di ingresso viene associato e caricato sulla card) che tende, inoltre, a tutelare gli acquirenti dal fenomeno del bagarinaggio.
Il Napoli in pochi mesi ha fatto passi da gigante, sulla scorta anche delle frequenti resse che scoppiano in occasione della vendita dei ticket per le partite di cartello. Da ieri, dalle 16, è dunque partita la prima vendita libera online della storia del club, relativa alla gara con la Lazio. Basta collegarsi al sito web ufficiale www.sscnapoli.it e cliccare nella sezione «insieme allo stadio» oppure accedere direttamente dal banner «ticket on line» per ottenere tutte le informazioni del caso. Prezzi ribassati, dal momento che si va dai 18 euro per le curve ai 95 per la Posillipo. Da lunedì prossimo, sino a giovedì 17, sarà inoltre possibile ottenere il rimborso del biglietto per la gara con la Juventus rinviata al 29 novembre.
È evidente che sarà possibile ottenerlo solo presso lo stesso punto vendita nel quale è stato acquistato il ticket, che diventa il botteghino numero 5 del San Paolo per tutti coloro che lo hanno acquistato allo stadio. Non è invece possibile cedere o regalare a terzi il tagliando, non essendo possibile, in generale, la trasferibilità del biglietti, dal momento che nel nuovo regolamento non è più previsto il cambio utilizzatore.
In altre parole coloro che hanno acquistato il biglietto per Napoli-Juve possono solo andare a vedere il recupero della gara o ottenerne il rimborso.
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro