Cerca
Close this search box.

Lotito rischia l’incarico in Figc

Claudio Lotito, presidente della Lazio condannato a un anno e tre mesi per frode sportiva nel processo Calciopoli, a norma di regolamentidi Figc e Lega, potrebbe decadere presto da consigliere federale. La sentenza, infatti, per le norme interne Figc sospende da dirigenti di società, fino a sopravvenuta sentenza assolutoria, oltre a Lotito, Mencucci della Fiorentina (e la Figc sta verificando il ruolo operativo di Andrea Della Valle), Foti della Reggina e Massimo De Santis, che ha un incarico nel Palestrina. Ma la vicenda Lotito è più complessa e controversa, perché il presidente della Lazio è consigliere federale per la Lega di Serie A: quest’ultima dovrà ora contrallare se permangono per lui i requisiti funzionali per rappresentarla in Consiglio federale. Il regolamento stabilisce che tra i requisiti funzionali ci sia quello di non essere sanzionato per effetto del regolamento Figc. Tocca alla Lega verificare se siano venuti meno i requisiti . Se così fosse il Consiglio federale dichiarerà la decadenza dalla carica.

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.