Cerca
Close this search box.

Lotito furioso ai calendari di Lega Pro: “E’ tutto deciso prima, il computer fa solo scena”

L’ira di Claudio Lotito si abbatte anche sul computer della Lega Pro che ha partorito i calendari della prossima stagione. Per la Salernitana partenza col botto, visto che alla prima giornata (si giocherà il primo settembre in notturna) i granata ospiteranno il Lecce, squadra che parte coi favori del pronostico. «È tutto deciso prima – attacca Lotito – il computer fa solo scena. I calendari sono compilati a mano». Lotito, presente a Firenze dove ha ritirato dalle mani del presidente Figc, Abete, la coppa destinata alle società che nella passata stagione hanno conquistato la promozione in Prima Divisione, è duro: «È una partenza difficile – dice – come è difficile tutto il girone. Secondo me si sarebbe dovuto seguire un criterio diverso nella distribuzione delle squadre, spacchettando le società campane in modo da evitare i derby». Lotito lancia un grido d’allarme proprio per quanto riguarda l’ordine pubblico visto che la questione sicurezza diventa insostenibile facendo giocare nello stesso girone, oltre al Benevento, Salernitana, Nocerina e Paganese le cui tifoserie sono nemiche acerrime e già in passato i derby della provincia di Salerno sono stati ad altissimo rischio. «Sarebbe stato meglio formare i gironi attraverso una suddivisione in verticale – dice il patron della Salernitana – Del resto, che senso ha inserire nel girone sud squadre come Pisa e Pontedera che geograficamente non appartengono certo all’area meridionale? Tra i due giorni non c’è omogeneità, perché quello nord è una C2, il nostro una vera e propria serie B. Inoltre – prosegue Lotito – i tanti derby campani sollevano problemi per la sicurezza e l’ordine pubblico: c’è il rischio che le società debbano pagare conseguenze pesanti sul piano economico e, magari, anche disciplinare. Non so se sarà possibile giocare i derby a porte aperte come vorrebbe la Lega». La Salernitana esordirà con il Lecce, poi osserverà un turno di riposo (il girone B è composto da 17 squadre) prima della trasferta di Gubbio. Alla nona giornata il derby esterno col Benevento, mentre all’undicesima all’Arechi arriverà la Nocerina. All’ultima di andata, sempre all’Arechi, sfida con la Paganese. «È un cammino difficile – si rammarica Lotito – sembra sia stato fatto apposta. Evidentemente la Salernitana dà fastidio».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

R.D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.