La Canottieri Napoli ha vinto l’Oscar del triathlon per società 2012. La cerimonia di premiazione si è svolta a Milano, nel corso della serata di gala degli Oscar del triathlon 2012, organizzato dalla rivista di settore Fantatriathlon e dalla Fondazione Laureus Italia, impegnata dal 2005 a risolvere situazioni di disagio giovanile attraverso attività sportive e percorsi di sostegno educativo e psicologico.
La serata è stata condotta da Linus, direttore artistico di Radio Deejay, Nicola Savino e Aldo Rock.
Un riconoscimento che arriva al termine di una stagione di grandi successi nel triathlon da parte del team del circolo del Molosiglio. La Canottieri, infatti, ha vinto le due competizioni nazionali più importanti: il Circuito italiano e il Rank Triathlon, oltre a 12 campionati italiani individuali tra cui quello Universitario. Il Circuito italiano era stato vinto a Tuoro, in Umbria, anche nel 2011. Due anni d’oro, dunque, per il circolo. Giacomo Vinci è stato indicato dalla giuria tra i quattro tecnici migliori dell’anno e Alessandro Fattore tra i quattro migliori dirigenti del 2012.
L’Oscar è il massimo riconoscimento per società, una sorta di consacrazione sul valore e sulla leadership raggiunti dalla Canottieri Napoli, che ha superato competitor prestigiosi quali la milanese Road Runners Triathlon Milano, la Minerva Roma e la Td Rimini. Un premio che darà nuovo slancio a uno sport di grande fatica (nuoto, ciclismo e corsa) che sta conquistando i giovani.
Grande soddisfazione al Molosiglio da parte del presidente Sabbatino e dei due vice presidenti Davide Tizzano e Vittorio Lemmo. «Dedico questo Oscar al presidente Sabbatino – dice Alessandro Fattore, premiato da Linus – che ha preso in mano la Canottieri con grande entusiasmo e capacità in un momento difficile per il sodalizio giallorosso in seguito alla scomparsa del carismatico presidente Curzio Buonaiuto».
«Le votazioni, svoltesi on line, hanno coinvolto quasi cinquemila sportivi e addetti del settore in tutta Italia», ha commentato con grande soddisfazione Dario Nardone, ideatore dell’evento. Ha preso parte alla serata anche una speciale giuria presieduta da Fabio Vedana, allenatore della nazionale svizzera vincitrice della medaglia d’oro nella gara femminile delle Olimpiadi di Londra, e composta anche da Nadia Cortassa, triatleta olimpica, Manuela Garelli, organizzatrice Triathlon Cannes, e Silvana de Giovanni, direttore della Fondazione Laureus Italia.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro