Cerca
Close this search box.

Lorenzo telefona a casa: “Se il ct mi fa giocare sono pronto”

Tutta Frattamaggiore si prepara al grande giorno per il concittadino, manifesti del Comune e delle scuole calcio

Vigilia di attesa a casa Insigne. Mamma Patrizia, papà Carmine il fratello Antonio hanno consumato tra la casa di Frattamaggiore e le normali attività quotidiane le ultime ore di attesa per la sfida di oggi tra Italia e Malta. A loro sta particolarmente a cuore. Aspettano. Sperano più di ogni altra cosa che l’ometto di casa, il gioiellino del Napoli ma soprattutto il loro Lorenzo svesta finalmente la tuta e mostri a tutti la casacca degli azzurri con il suo cognome stampato sulle spalle. Che varchi anche la soglia del campo.
Il telefono è squillato presto a casa Insigne. Dall’altro capo del filo c’era ovviamente lui: «Mamma, papà sto bene e sono contento, sono tranquillo e se il ct domani mi chiama sono pronto», la mamma Patrizia racconta felice della telefonata scambiata con il suo figliolo. E poi, ovviamente, ammette che tutta la famiglia non sta nella pelle: «Beh, capirà: siamo ansiosi e siamo anche molto curiosi di sapere se Lorenzo domani potrà debuttare con la nazionale contro Malta. Al telefono ci ha detto che è contento, tranquillo».
Dunque, Lorenzo c’è. Il gioiellino è pronto. Il verdetto arriverà oggi. Mamma Patrizia prosegue: «Lorenzo non mi ha chiesto niente di speciale, lui lo sa, lo sa che noi preghiamo sempre per lui e per i suoi risultati». E oggi è giornata di trasferta per gli Insigne. Destinazione Modena. In auto papà Carmine, mamma Patrizia ed il fratello Antonio con i procuratori di Lorenzo, Andreotti e Ottaiano. Non c’è il fratello Roberto che è convocato nella under 19. Sugli spalti del Braglia sarà festa. «Anche mio marito Carmine è molto contento – sottolinea mamma Patrizia – da ex giocatore figuratevi come può sentirsi vedendo realizzati da Lorenzo quei sogni che anche lui ha avuto».
Anche in città è ’Insigne day. Sulle mura di Frattamaggiore fanno bella mostra i manifesti del Comune e quelli delle scuole calcio. Forza Lorenzo. Tutti ti aspettano.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.