Cerca
Close this search box.

Lorenzo & Roberto, Insigne tra squadra e storia

Indimenticabile e da record. Il pomeriggio dei fratelli Insigne resterà indelebile nella memoria, loro e della storia del Napoli. Mai, prima d’ora, due fratelli napoletani hanno giocato insieme in maglia azzurra in A. Un primato che ha quasi commosso Lorenzo, quando lo ha appreso dai manager Andreotti e Ottaiano. Roberto sulle orme di Lorenzo: anch’egli portato al Napoli da Peppe Santoro, che lo ha strappato alla Reggina. Ha firmato col Napoli il primo contratto da professionista sino al 2017.
Entrambi hanno esordito a 18 anni a gennaio. «Che bello esordire al San Paolo, sono molto emozionato», ha detto a Radio Marte Roberto. E Lorenzo: «Sono felice. Gli dico sempre di allenarsi bene e non mollare mai». Mazzarri lo ha premiato: «Quando si può bisogna far maturare i giovani facendo assaporare queste platee». Nello spogliatoio abbracci e baci dagli orgogliosissimi papà Carmine e mamma Patrizia, genitori anche di Antonio e Marco, anch’essi calciatori.
Roberto ha baciato la fidanzata, sussurrando: «Sono felicissimo la dedica è alla mia Rossella». Sono usciti insieme dallo stadio, indossando la tuta della Nazionale, convocati per lo stage delle tre Under 19, 20 e 21. Lorenzo è punto fermo dell’U.21 di Mangia, Roberto, 17 reti in Primavera, dell’U.19 di Evani. Ieri insieme per 7 minuti indimenticabili: è l’86’ quando Roberto entra per Hamsik, ricevendo il sostegno dello slovacco e il boato dei tifosi. Al 93’ Lorenzo lancia Roberto che s’invola sulla fascia e prova a servire Cavani, guadagnando un corner e gli applausi del fratello, che ha appena segnato il quarto gol in maglia azzurra, baciando la maglia.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.