Cerca
Close this search box.

“Lorenzo, facci un gol!” Parte l’iniziativa benefica a favore di Costantini

“Lorenzo facci un goal”. È questo lo slogan padre dell’iniziativa benefica a favore di Lorenzo Costantini, la giovane promessa della Virtus Lanciano. Stiamo parlando di un ragazzo che sta combattendo contro una leucemia linfoblastica acuta di tipo B Common Philadelphia positivo. La terribile diagnosi è arrivata in occasione di un pre intervento chirurgico al legamento di un ginocchio. Circa un anno fa. Da quel momento Lorenzo gioca una partita fondamentale. La più importante della sua vita, e noi tutti non possiamo lasciarlo solo. Non dobbiamo. Lottiamo con lui. Ha bisogno di noi. Il tentativo di sconfiggere questa dura malattia è quello di effettuare una cura sperimentale presso un centro di alta specializzazione negli Stati Uniti, a Philadelphia, nella University of Pennsylvania. Il costo di questa cura, da effettuare entro tre settimane, è di 600 mila dollari, che corrispondono al valore di 450 mila euro circa. “Lorenzo ha una sola speranza. È una corsa contro il tempo e ha bisogno dell’aiuto di tutti per avere una possibilità. Occorre raggiungere questa somma in pochissimi giorni ed è per questo che abbiamo pensato all’iniziativa benefica “Lorenzo facci un goal”. L’intento è quello di raccogliere le offerte che arriveranno”. Questo il messaggio della famiglia Costantini. Una famiglia che merita di sorridere al suo Lorenzo. Ripeto, questa è una partita che vale una vita e non dobbiamo ignorarla. Prendiamo esempio da chi già sta dando un apporto importante. Tra i primissimi ad aderire all’iniziativa ci sono stati Donato di Campli, il procuratore del giovane Lorenzo, Marco Verratti e Salvatore Sirigu. Adesso è il momento di tutti noi, che ancora abbiamo dato il nostro contributo. Invito anche, ed in particolare, il mio mondo, quello del calcio femminile. Aiutiamo un nostro “collega”, che prima di tutto è un ragazzo. Un ragazzo che merita di stare ancora qui con noi. Lorenzo deve fare goal, noi corriamo per lui. Anzi, insieme a lui.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.