Lorenzo Amoruso: ”E’ un Napoli più sicuro e forte di quello di Benitez. L’eliminazione con il Real ha dato consapevolezza”

''L'assenza di Astori sarà fondamentale. E' difficile colmare il gap con la Premier''

Lorenzo Amoruso, ex giocatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli: ”Sia Napoli che Fiorentina non hanno il proprio destino nelle loro mani. Per gli azzurri non sarà un problema il preliminare perchè questo Napoli non è il Napoli di Benitez. E’ un Napoli più convinto e sicuro. L’eliminazione con il Real Madrid ha dato ancora più convinzione alla squadra. Certo gli azzurri hanno avuto qualche problema in difesa, infatti si sta cercando un portiere e un difensore per aumentare il livello di qualità, ma è difficile mi aspetto una bella partita perchè devono vincere entrambe le squadre. Mi aspetto una vittoria del Napoli, anche perchè gli azzurri hanno sistemato un pò la difesa mentre i viola hanno la peggiore difesa negli ultimi trent’anni. La mancanza di Astori è fondamentale perchè è il miglior difensore nella rosa ed è anche bravo nell’impostare. Borja Valero sia per sfortuna sia per gli anni che passano non ha svolto un buon campionato. Dovrebbe rientrare Gonzalo Rodriguez. Il dubbio è se gioca con la difesa a tre o schierare un giocatore fuori ruolo  per giocare con una difesa a quattro. Anni fa il campionato italiano era il più del mondo, ma in quegli anni si sono fatti molti errori. In quel periodo ci siamo venduti male, non ci siamo fatti una bella pubblicità come ha fatto la Premier League. Ci vogliono almeno un paio di generazioni di giocatori per far tornare il calcio italiano ai fasti di un tempo.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.