L’opinione – Quella di Insigne è un’ottima operazione a costo zero

De Laurentiis stravede per lo scugnizzo di Frattamaggiore

C’era un solo modo per convincere De Laurentiis a richiamare Insigne alla base: le pressioni continue e vigorose del presidente del Pescara, Sebastiani, nel voler puntare sul fantasista anche per la Serie A. Rinnovando la richiesta anche nell’incontro di martedì fissato alla Filmauro, Sebastiani non farà altro che certificare la maturazione del talento campano cresciuto a suon di gol sotto la guida di Zeman e per due campionati di fila: uno a Foggia, l’altro a Pescara. De Laurentiis stravede sempre di più per lo scugnizzo che ha saputo farsi valere persino in ambito internazionale con la maglia dell’Under 21 di Ciro Ferrara. Lo richiama a casa dopo aver ufficializzato l’acquisto di Pandev. Due filosofie interne coniugate splendidamente: quella del presidente che propende da tempo per la linea verde; e quella di Mazzarri che si basa sull’usato garantito. In lontananza si potrebbe intravedere un Napoli dai due volti. In realtà è la miscela vincente per una squadra sempre più forte e proiettata al futuro: i giovani migliorano stando accanto ai più esperti. Il rientro di Insigne si rivela così un’idea geniale sul piano tecnico; un capolavoro diplomatico per quanto riguarda i rapporti interni; una soluzione ottimale sul piano economico perché, trattandosi di un’operazione a costo zero, consentirebbe di destinare risorse per altre operazioni di mercato, nonché valorizzare ulteriormente un prodotto del proprio vivaio.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.