Il Cagliari attende la visita di un Napoli rigenerato dai successi contro Arsenal e Inter, ma Diego Lopez invita gli isolani a non avere timori reverenziali nei confronti della formazione azzurra pur sapendo che comunque gli ospiti possiedono armi in grado di rivelarsi letali.
Nella conferenza stampa di presentazione del match, il tecnico uruguagio del Cagliari ha evidenziato: “Gara importante contro una grande squadra. Attualmente la classifica dice che il Napoli è dietro Juventus e Roma, forse non hanno trovato ancora la continuità di risultati, ma per gioco espresso e qualità non ha niente da invidiare a nessuno”, questo il Lopez ‘pensiero’.
“Dal canto nostro non possiamo pensare solo a difenderci – ha però precisato Lopez – L’esperienza insegna che se badi solo a non prenderle, poi perdi. Giusto cercare di limitarli, ma dobbiamo essere consapevoli di poter fare anche male. Il Napoli è una squadra veloce, fortissima nelle ripartenze: quindi dovremo stare attenti a non concederne, perchè loro verticalizzano subito e fanno male. Attenzione in fase di possesso a non commettere errori”.
Sulla formazione con cui il Cagliari scenderà in campo, ecco quanto affermato da Lopez: “Ho già scelto chi giocherà. Certo, Rossettini stava facendo bene, ma ho piena fiducia in chi lo sostituirà. Dietro chi va in campo, ci sono altri ragazzi che si allenano seriamente e possono dare il loro contributo: non si vede, ma ci sono. Così come è capitato ad Avramov”.
Parole di stima nei confronti dei ‘big’ azzurri: “Penso che al momento Higuain sia il giocatore più rappresentativo del Napoli. Benitez? Lo stimo molto, è un allenatore che ha vinto sia in Spagna che in Inghilterra e che sta facendo bene anche qui”, ha spiegato Lopez.
Che poi apre una breve parentesi sulle limitazioni riguardanti il Sant’Elia: “Un vero peccato, poter contare solo su 5mila spettatori per una partita di questo livello. Comunque è già importante giocare a Cagliari”.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro