E’ il Brasile delle firme eccellenti: Pato, Neymar, Oscar. E il Brasile olimpico va, di tre gol in tre gol, verso il sogno olimpico. La squadra di Menezes e’ già qualificata per i quarti di finale come prima del girone. Incontrerà la seconda del gruppo D, quello dove ci sono Uruguay e Gran Bretagna, a Newcastle il 4 agosto.
RIECCO PATO — Siccome al Brasile non piace vincere facile, anche con la Bielorussia ha voluto metterci il brivido. Con l’Egitto aveva scelto di rischia di farsi raggiungere dopo essere andato in vantaggio di tre g a zero nel primo tempo. Qui, in un Old Trafford gioioso e pienissimo, di tifosi e semplici amanti del calcio, ha voluto partire con l’handicap. Dopo otto minuti era sotto di un gol, firmato da Bardini Bressan di testa, lasciato solo da Rafael, dopo un contropiede. Ma Pato, schierato titolare, ci ha messo poco a riequilibrare il risultato con una gran zuccata in anticipo su Kuzmenok.
BUNKER BIELORUSSO — E’ stato più difficile del previsto, perché la Bielorussia s’è chiusa fin dall’inizio cercando di sfruttare i contropiede e il Brasile, soprattutto questo Brasile di piedi sopraffini ma poco incline alla lotta (eccetto Hulk ovviamente) , faticava a trovare spazi. Il gol di Pato, apparso in buona forma fisica, e’ stato provvidenziale. Poi sono arrivati i capolavori di Neymar su punizione e di Oscar, gran tiro a rientrare dopo un tacco di uno scatenato Neymar, che oggi ha mostrato davvero di essere un fenomeno.
Fonte: Gazzetta.it
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro