Cerca
Close this search box.

L’onda azzurra sbarca a Dortmund: circa 5000 tifosi attesi da tutta Europa

Questa volta tutta la Germania ha gli occhi puntati sul Borussia. In campionato accade spesso di dovere scegliere tra la partita dei moschettieri di Klopp e i loro storici rivali del Bayern, ma questa sera anche i bavaresi di Pep Guardiola saranno incollati al televisore in un grande albergo di Mosca (domani sera affrontano il CSKA) e qualcuno, come ad esempio il transfuga Mario Goetze, magari tiferà per la squadra di Dortmund. Davanti alla tv sarà un pienone con audience record. All’Iduna Park è previsto un appassionato spicchio di tifoseria azzurra, con macchie di pubblico tricolore sparpagliate in altri settori dello stadio formate dai circa duemila spettatori italiani provenienti dalla Germania, ma anche dall’Olanda e dal Belgio. Invece sono circa 3.200 gli arrivi attesi dall’Italia con voli charter e di linea che atterreranno anche a Dusseldorf e Colonia. I tifosi sbarcati nelle due città sul Reno proseguiranno in pullman con un’ora di viaggio. Anche molti italiani residenti in Germania arriveranno all’Iduna Park in autostrada. Sono i fedelissimi emigrati nelle zone di Francoforte, Monaco e Stoccarda. Fra quest’ultimi potrebbe esserci anche Maurizio Gaudino, lo “scugnizzo” di Frattamaggiore che con la maglia dello Stoccarda vent’anni fa riuscì a ritagliarsi cinque presenze nella Nazionale tedesca.

Fonte: Corriere dello Sport.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.