È partito nel pomeriggio di ieri per San Giovanni di Ceppaloni la salma di Carmelo Imbriani. I funerali si terranno oggi alle 15. Ieri in serata il feretro ha fatto tappa allo stadio «Ciro Vigorito» dove è stato salutato dai tifosi. A Perugia si è recato anche il leader dell’Udeur Clemente Mastella, parente dell’allenatore. La sorella di Imbriani, Diamante, ha ringraziato «la città di Perugia, Franco e Luciana Chianelli, i volontari del comitato per la vita che guidano e tutto il personale medico e sanitario dell’ospedale per la vicinanza dimostrata in tanti mesi di sofferenza». Il fratello Gianpaolo ha invece auspicato «si rafforzi il legame tra le tifoserie di Perugia e Benevento in nome dei valori di sport nei quali credeva Carmelo, ma anche nel ricordo suo e di Renato Curi». A Perugia vicino alla famiglia anche una decina di amici di infanzia di Imbriani che stasera lo accompagneranno nel viaggio verso San Giovanni di Ceppaloni.
Il Benevento scenderà in campo con il lutto al braccio domenica prossima. Imbriani, che è stato giocatore ed allenatore del Benevento, delle squadre giovanili e della prima squadra, ha giocato fino al 2009 nel club sannita, guidandola, da capitano, fino ai playoff. Subito dopo aveva intrapreso la carriera di allenatore, cominciando dagli allievi.
Da registrare anche il messaggio di Mario Macalli che, a nome della Lega Pro, si stringe alla famiglia di Carmelo Imbriani. «Oggi è un giorno di lutto per tutto il calcio, la Lega Pro e i suoi 69 club ricordano Carmelo Imbriani con affetto e riconoscenza», le parole di Macalli. «Ha rappresentato il volto bello del calcio, quello dei valori, della passione e della determinazione. Carmelo ci lascia una grande lezione: quella della tenacia e dell’attaccamento al pallone. La Lega Pro – ha concluso – metterà in campo eventi per ricordarlo».
Mobilitazione istituzionale con i messaggi del sindaco di Benevento Fausto Pepe («Uno sportivo esemplare e uomo straordinario»), del presidente della Provincia Aniello Cimitile e dell consigliere provinciale delegato allo sport Giuseppe Lamparelli.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro