Cerca
Close this search box.

L’ok del preparatore Papale a Walter: «Fidati, è pronto per il Torino»

«Sì, il mio preparatore dei portieri mi ha detto che Rosati è pronto». Mazzarri battezza così il ritorno tra i pali dell’ex Lecce. A dare il via libera uno dei suoi fedelissimi, Nuccio Papale. Fa parte dello staff del tecnico da ben 12 anni. Classe 1955, è catanese (esattamente di Belpasso), ha conosciuto Mazzarri ad Acireale, ben 12 anni fa. Papale da giocatore è stato una bandiera del Catania e tra i compagni di squadra più illustri ha avuto Claudio Ranieri. L’esordio in prima squadra risale alla stagione 1976/1977 con il Catania in Serie B. La lunga avventura in rossoazzurro prosegue fino al 1983/84 con parentesi ad Acireale e Siracusa. Nel 1982/83 la promozione in Serie A sotto la guida di Gianni De Marzio. Quindi il passaggio all’Atletico Catania in Serie C dove chiude l’esperienza da calciatore nella stagione 1987/88. Di Mazzarri è ormai un inseparabile. Lo ha seguito ovunque: Pistoiese, Reggina e Sampdoria.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.