Lobotka è il poster di riferimento di una rivoluzione ideologica del Napoli di Spalletti

Il Corriere dello Sport scrive a proposito del Napoli di Spalletti: “Lobotka è un po’ il poster (gigantesco) di riferimento di una rivoluzione ideologica che ha aperto il Napoli a reietti e diseredati, una squadra senza preclusioni, che ha creduto in Rrahmani dalla quarta giornata, si è affidata – quando è stato necessario – a Malcuit e ha scelto, con il sostegno della società, di non ‘liberarsi’ di Petagna. Spalletti ha finito per conquistare Napoli immediatamente, l’ha stordita con il fascino d’un calcio verticale che ha riportato alla Grande Bellezza, l’ha sedotta con il magnetismo dell’onestà intellettuale, quella che non fa sconti a nessuno manco a se stesso, l’ha liberata di fantasmi che sembravano possederla e adesso sta tentando di proiettarla nel futuro”.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.