Lo spray per le punizioni approda in Europa, l’UEFA da il via libera per l’utilizzo

Come riportato dall’ANSA lo spray usato per fissare la distanza nelle punizioni fa il suo approdo nel calcio professionistico europeo e precisamente esordirà martedì 12 agosto a Cardiff nella sfida tutta spagnola della Supercoppa Europea tra i vincitori della Champions League del Real Madrid e i trionfatori dell’Europa League, il Siviglia. L’UEFA ha infatti dato il via libera all’uso del prodotto nelle proprie competizioni dopo i verdetti positivi emessi dal presidente Michel Platini e dal capo del settore degli arbitri Pierluigi Collina. Lo spray verrà utilizzato anche in Champions League dai playoff in avanti e in Europa League a partire dalla fase a gironi, oltre che per le qualificazioni nazionali per Euro 2016.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.