Cerca
Close this search box.

“Lo sport è vita”: premiati anche Cosmi e Paolo Cannavaro

Anche il team manager Santoro riceve il riconoscimento per il lavoro che sta svolgendo nel club partenopeo

«Lo sport è vita»: era la vita di Andrea Fortunato, che se andò troppo presto, a ventiquattro anni, quando era un predestinato, un «giovane Cabrini» (come disse Trapattoni). «Lo sport è vita»: era la vita di Carmelo Imbriani, che ci ha lasciati un mesetto fa e che nella quinta edizione del premio intitolato ad Andrea Fortunato, viene ricordato da un applauso lungo quanto una partita, mentre Giampaolo, il fratello, tra le lacrime, raccoglie firme per spingere a presentare una proposta di legge che renda obbligatori gli esami ematici completi.
C’è lo sport da premiare, nella sala Giulio Cesare del Campidoglio, sotto gli occhi del sindaco di Roma, Alemanno: è la quinta edizione dell’«Andrea Fortunato» – istituito dalla Associazione Fioravante Polito, che fa del passaporto ematico la propria battaglia e che premia Aurelio De Laurentiis («siamo stati tra i primi ad adottarlo e di questo sono grato al nostro medico sociale, il dottor Alfonso De Nicola: dobbiamo tutti avere cura di noi stessi»).
C’è mezzo Napoli che riceve riconoscimenti: Paolo Cannavaro come calciatore, Giuseppe Santoro come team manager. Poi, attestati ufficiali anche per Mauro Icardi (però assente) della Sampdoria, al ds del Parma Pietro Leonardi, a Serse Cosmi come allenatore, ad Alessandro Costacurta come commentatore televisivo, al pallavolista dell’Itas Diatec Trentino, Giacomo Sintini e al professor Paolo Rubino del reparto di cardiologia della casa cura «Montevergine». Premiati anche Luca Di Bartolomei, figlio dell’indimenticato Agostino, per il suo libro «Manuale del calcio», il nostro vice caporedattore Pasquale Mallozzi e Alessandro Forti della Rai.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.