Cerca
Close this search box.

Lo sponsor Lete scende in campo per i bambini

Acqua Lete con «Lete per la vita» -l’iniziativa di solidarietà promossa annualmente dall’azienda  (main sponsor del Napoli) in favore di Onlus impegnate nel campo sociale – ha deciso di sostenere  quest’anno Save the Children e la campagna Every One per dire basta alla mortalità infantile: ogni  anno di 7,6milioni di bambini sotto i 5 anni muoiono per cause banali e curabili; 2,6 milioni  di queste morti – 300 ogni ora – hanno come concausa la malnutrizione, purtroppo in forte aumento  in alcune aree del mondo. Dal 25 febbraio al 24 marzo ecco «Lete per la vita»: un mese di sensibilizzazione e raccolta fondi attraverso l’sms solidale 45595, a cui sarà possibile donare  1 euro dai cellulari oppure 2 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa; l’sms in favore di Save the Children e della campagna Every One sarà veicolato anche attraverso 3,5 milioni di confezioni di bottiglie di AcquaLete. Oltre alla promozione della raccolta fondi, Acqua Lete sta sostenendo un progetto di salute materno-infantile in Malawi con attrezzature mediche per assistere oltre 1.800  donne in gravidanza. «È inaccettabile che milioni di bambini continuino a perdere la vita per una diarrea o una polmonite e non hanno neanche un pugno di riso da mangiare o un goccio di latte o  acqua», commenta Valerio Neri, direttore generale Save the Children   Italia.«Da cittadino e imprenditore mi è impossibile non raccogliere il grido d’allarme dei paesi in difficoltà e delle associazioni che si adoperano per migliorare le condizioni di vita dei bambini nel mondo,  facendo la mia piccola parte – spiega Nicola Arnone, presidente di Lete spa- Ecco perché abbiamo deciso di dedicare la seconda edizione di Leteper Vita a Save the Children. È doveroso contribuire, ciascuno in base alle proprie possibilità, a progetti che garantiscono nel tempo le stesse  probabilità di vita a tutti i bambini, senza distinzioni di alcun tipo».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.