Lo Monaco: “Napoli, non condivido le scelte sul settore giovanile. Verde? E’ più forte di Iturbe”

"La Campania è sempre stata terra piena di grandi talenti. Non condivido le scelte di gestione del Napoli sul proprio settore giovanile"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il direttore Pietro Lo Monaco. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Il settore giovanile del Napoli, ma in generale la Campania, ha sempre proposto grandi talenti, su tutti questo Verde della Roma che per me è più forte di Iturbe solo che l’argentino è stato pagato 25 milioni. Non condivido però la maniera in cui viene gestito il settore giovanile da parte della società partenopea. Il sistema italiano inoltre non aiuta i giovani, le nostre primavera hanno due anni in più rispetto a quelle degli altri campionati, giocatori classe ’96 da altre parti giocano titolari in massima serie, da noi vengono considerati dei bambini e vengono fatti esordire a 22/23 anni. Nessuno ha voglia di osare per paura del giudizio dei media e dei tifosi e anche i procuratori non agevolano l’operato delle società speculando sugli atleti e pensando solo all’aspetto economico. Sulla sfida tra Palermo e Napoli? I rosanero sono, assieme all’Empoli, la sorpresa di questo campionato. Sarà una partita dura per il Napoli, il Palermo esprime al massimo le sue qualità giocando in contropiede ma gli azzurri sono in crescita in questo ultimo periodo.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.