Cerca
Close this search box.

Lo Juventus Stadium rischia la chiusura della curva: ancora cori contro i napoletani

Cori di discriminazione territoriale allo Juventus Stadium, prima e durante Juventus-Genoa. Già durante il riscaldamento dalla Curva Sud sono partiti cori contro il Napoli e i tifosi partenopei, proseguiti poi nel corso del primo tempo. “Noi non siamo napoletani”, “Vesuvio lavali col fuoco” e “Quella curva lì sembra Napoli”, accompagnati da uno striscione inequivocabile: “Nella vita come in curva, mai da soli”, a sancire il patto trasversale tra gli ultrà di tutte le tifoserie di Serie A. La Juve dovrà pagare una multa salata e rischia la squalifica della curva con la condizionale (pena sospesa per un anno, ma applicata nel caso di reiterazione di razzismo nel periodo considerato), come già successo a Roma, Milan, Inter e Torino.

 

Fonte: gazzetta.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.