Cerca
Close this search box.

Livorno, dramma per il capitano Luci: suo figlio colpito da una malattia rara

La curva livornese è pronta a raccogliere fondi per la ricerca contro la F.O.P.

Una notizia di quelle drammatiche ha scosso nelle ultime ore l’ambiente del Livorno calcio e nella fattispecie la famiglia del capitano Andrea Luci. Al figlio Marco di 6 anni è stata diagnosticata, qualche giorno fa, la Fop (fibrodisplasia ossificante progressiva). Si tratta di una rara malattia genetica attraverso la quale dei frammenti di ossa si manifestano nei muscoli, nei tendini, nei legamenti e in altri tessuti connettivi portando alla formazione di un secondo scheletro che avvolge i muscoli. Purtroppo la Fop al momento è incurabile e porta all”immobilizzazione forzata. Colpisce un bambino ogni 2 milioni. In Italia esiste un’associazione ) e durante la partita in programma tra Livorno e Juventus di questa domenica, all’interno dell’Armando Picchi, saranno raccolti dei fondi da donare proprio all’associazione. A rendere nota la notizia è stato lo zio del piccolo Marco, Samuel Ulivieri, fratello di Lisa, moglie di Luci, attraverso il forum dei tifosi del Livorno. In occasione della sfida con la Juventus sarà esposto uno striscione: “Insieme a te capitano per la più grande delle battaglie SOSTENIAMO la ricerca alla F.O.P.”.

Fonte: Quilivorno.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.