Cerca
Close this search box.

Livorno-Crotone 1-0: Bernardini-goal da 3 punti, il Crotone spreca l’impossibile. Buon primo tempo per Dezi

Vince il Livorno di misura nell’anticipo di serie B contro un buon Crotone che spreca l’impossibile sotto porta facendo di tutto per non pareggiare la partita. Il goal al 17’ della ripresa, il primo stagionale del centrale Bernardini, un tap in a porta vuota dopo il palo colpito da Biagianti. Primo tempo di marca Rossoblù, il Crotone, oggi in maglia bianca, sfrutta la vena positiva dell’ex Napoli e Avellino Camillo Ciano, è dal suo sinistro che nascono i pericoli più grandi, su calci d’angolo e di punizione. Il Livorno nel primo tempo si aggrappa alle conclusioni di Jelavic. Goal mangiato goal subito, la prima legge non scritta del calcio, e quando i goal divorati sono addirittura più di uno è quasi normale venir puniti. Il Crotone riesce a sprecare l’impossibile anche nella ripresa, clamorosa l’occasione al 78’ con Oduamadi che fallisce a pochi passi da Mazzoni il goal di testa su un bellissimo assist del solito Ciano, e all’82’ quando ancora Ciano colpisce il palo direttamente da calcio d’angolo con il pallone che finisce sui piedi di Beleck che incredibilmente colpisce nuovamente il palo a porta vuota. Fa di tutto per non pareggiarla il Crotone come quasi fa di tutto per non vincerla il Livorno che fallisce diversi contropiedi, uno clamoroso con Galabinov che a due passi dal portiere gli calcia praticamente addosso. Buon primo tempo per il prodotto della primavera del Napoli Jacopo Dezi che con i suoi inserimenti mette in grandissima difficoltà la retroguardia toscana, sfiorando anche il goal del vantaggio al 10’. Nel secondo tempo esce fuori il Livorno e Dezi sembra avvertire un po’ di stanchezza. Prestazione sufficiente anche per Maiello che partecipa attivamente al gioco dei suoi nel cuore del centrocampo, soffre come tutto il Crotone il cambio di passo del Livorno nella ripresa.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.