Se questa non è una mania, allora bisognerà coniare un termine adatto. La febbre di Liverpool sale a livelli altissimi. Incredibilmente alti. Temperatura oltre ogni livello di guardia, considerando le prime stime delle forze dell’ordine: i tifosi del Napoli che avrebbero richiesto la disponibilità di biglietti per la trasferta di Europa League, infatti, sono più o meno 9mila.
A fronte di una scorta che, stando alle prime informazioni filtrate dall’Inghilterra, dovrebbero aggirarsi intorno ai 2mila tagliandi. Il fascino del Liverpool. Il fascino di Anfield e di tutto quanto è legato al mito dei Reds: era dai tempi di Maradona, che non si registrava un entusiasmo tale per una partita lontano dal San Paolo. I tifosi azzurri, però, vogliono toccare con mano la leggenda, e finora sono 9mila le richieste registrate. Novemila tifosi che sognano di assistere alla partita di Europa League del 4 novembre. E tante agenzie di viaggi intente a pubblicizzare pacchetti creati ad hoc proprio per la trasferta inglese: «charter più biglietto garantito», la dicitura più comune tutta da verificare.
E il Napoli? Innanzitutto ha comunicato che gestirà la vendita dei tagliandi per garantire la regolarità ed evitare le speculazioni, e poi tra qualche settimana avrà un summit con i dirigenti inglesi utile per capire il numero dei biglietti riservato agli ospiti. Anfield Road è pronta tingersi d’azzurro: a prescindere dalle scorte reali e dalle vendite, il timore è che quello dei napoletani sarà un vero e proprio esodo. A proposito di Anfield. Il Liverpool non ha vissuto un mercoledì migliore del Napoli: gli azzurri hanno perso con il Chievo, i Reds in casa con il Northampton, squadra della nostra Lega Pro, incassando una storica eliminazione in Carling Cup.
LA REDAZIONE
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro