Cerca
Close this search box.

Liverpool, Henderson: “La parata di Alisson su Milik ci ha cambiato la stagione, credevamo di non passare i gironi…”

Il capitano dei Reds individua nella gara con il Napoli uno dei momenti chiave della stagione

Ai microfoni del Daily Mail il capitano del Liverpool Jordan Henderson ha parlato di uno dei momenti chiave della stagione. Ecco le sue parole:

“E pensare che, a inizio stagione, mi chiesero se il Liverpool avesse un conto in sospeso con la Champions League, dopo la finale persa contro il Real. Io non avrei mai pensato, lo scorso settembe, ad una cosa del genere. Non sarei mai andato, di per me, tanto in là con il pensiero. L’unica cosa che in quel momento mi passava per la testa era che avremmo dovuto lottare con tutte le nostre forze per qualificarci agli ottavi di finale: passare i gironi era il nostro obiettivo principale”.

Ottenere la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, per Salah e compagni, non è stato certamente una passeggiata. Le sconfitte esterne, prima in casa del Napoli per 1-0, poi con lo Stella Rossa per 2-0, parevano aver posto precocemente fine al ciclo dei Reds sotto la guida di Klopp. E invece… “E invece è arrivata la svolta – ha spiegato Henderson -. Già il 3-2 interno contro il PSG ci aveva dato una grande forza per cercare di rialzarci, ma è quando abbiamo vinto 1-0 ad Anfield contro il Napoli che ci siamo resi conti che la magia non era ancora svanita”.

“Se chiudo gli occhi, ancora rivedo la parata di Alisson su Milik: non mi riesco a spiegare come ci sia riuscito, credo che quell’immagine spieghi per quale motivo la società ha voluto a tutti i costi prendere un portiere come lui. Non trovo parole adatte a descrivere le sue qualità, né per spiegare quanto quella parata sia significata per noi”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.