Il Liverpool si appresta per chiudere l’acquisto di Christian Benteke, monumentale centravanti dell’Aston Villa, sempre in doppia cifra dal suo approdo in Premier League. Per lungo tempo è stato pure un pallino di Walter Sabatini per la sua Roma, ma la richiesta dell’Aston Villa è sempre stata altissima. E pure il trasferimento, 46 milioni di euro, di fatto è una sorta di piccolo record, il secondo più costoso della storia dei Reds.
Nella stessa finestra di mercato è arrivato Alex Firmino, 40 milioni di euro, dall’Hoffenheim. Investimenti, due giocatori che potrebbero fare la differenza, comunque alla prova del nove. Perché entrambi non hanno mai militato in una squadra fra le migliori d’Europa, limitati a trascinare i propri club in stagioni da medio alta classifica. Brendan Rodgers vuole venti giocatori di livello assoluto per mascherare i propri problemi, anche perché la Premier viene vinta dalla squadra meglio attrezzata, non solo sugli undici: è stato così due anni fa, quando gli Scousers furono a un passo dal titolo, e pure l’anno scorso, con Mourinho nuovamente campione.
Firmino e Benteke, di fatto, sono costati 84 milioni di euro. Una cifra clamorosa per il club, gestita soprattutto dopo l’addio di Sterling in direzione Manchester City. Due giocatori che potrebbero rinforzare il club immensamente, ma senza contare che, al netto dei due investimenti, sarebbe potuto arrivare un leader, nonché attaccante, di livello mondiale. Uno alla Suarez di due anni fa, uno come Higuain – la cui clausola rescissoria è di 94 milioni, ma De Laurentiis potrebbe pure sedersi a trattare – in grado di trascinare una squadra già ampiamente competitiva come il Liverpool. Non sempre “two is megl che one”, per dirla come una popolare reclame di qualche anno fa.
Fonte: Tmw
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro