Cerca
Close this search box.

Liverani: “Cavani vero top player e qualsiasi top team lo vorrebbe”

Fabio Liverani ex centrocampista ed attuale allenatore degli allievi Nazionali del Genoa  ospite della trasmissione radiofonica Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni, così raccolte e  sintetizzate da IamNaples.it:

“Cavani? In fase realizzativa a Palermo giocava in modo diverso poi era più giovane, col tempo è maturato e oggi è anche grazie alla squadra che lo mette in grado  di giocare così. Ricordo che all’epoca ebbe dei chiarimenti con Colantuono che invece lo impiegava sulla destra, perché voleva giocare come punta centrale mentre lì c’era già Miccoli. Pensando questo vuol dire che credeva in sé stesso ed è anche un professionista in eccesso, un vero atleta convinto con voglia di migliorarsi. Era chiaro che sarebbe diventato un giocatore importante. Oggi è un top player. Se fossi l’allenatore o il presidente di una squadra top non ci penserei due volte a prendere un giocatore come Edi.  Per far coesistere Edi con Simplicio e Miccoli era necessario che si sacrificasse tanto e dando tanto in fase difensiva ne perdeva in lucidità sotto porta. Anche con me in squadra però fece 15 gol senza rigori, tirati da Fabrizio! Era insomma già cresciuto. Lavezzi aveva bisogno di avere un giocatore terminale e il Pocho ne ha beneficiato. La grande squadra è quella che sa trarre il massimo dai giocatori e in questo merito a Mazzarri che ha saputo sfruttare la fame di Cavani che non è mai sazio di gol anche in un 4-0, e lo vediamo nelle sue esultanze, in più non dà mai punti di riferimento agli avversari.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.