Cerca
Close this search box.

Rileggi il LIVE – Under 19, Italia-Portogallo 1-1: Lopez risponde a Gatto!

45’+3 FINE DEL MATCH! Partita piacevole. Buona gara per le due squadre, forse un piccolo passo indietro per l’Italia a differenza della gara di due giorni fa. Vince l’equilibrio nella seconda amichevole di seguito tra le due Nazionali.

45′ Tre minuti di recupero

44′ Entra Medeiros ed esce Manè per il Portogallo

37′ Insigne cerca il gol di testa, ma non riesce ad impattare il pallone.

35‘ – Cambio per Evani: esce Benassi ed entra Cataldi. Nel Portogallo esce Djumo ed entra Carlos.

32‘ Lo staff del Napoli lascia il Giraud di Torre Annunziata

30‘ Entrano Bollino e Frediani ed escono Nicolao e Rosseti

25′ Alcuni sostenitori del Savoia esultano al gol dei lusitani: i supporters si scagliano contro la Federazione, rea di aver squalificato il campo nella scorsa stagione.

24′ PAREGGIO DEL PORTOGALLO! Maciel Fred serve con un perfetto assist Lopez che nella circostanza si era inserito dalla sinistra: il neo entrato trafigge il portiere azzurro con un piatto sinistro.

22‘ Cambia nache il Portogallo: entrano Lopez e Cortes ed escono Didi e Filipe

18′ Cambi per mister Evani: escono Pasa, Gatto, Rugani per Piana, Murru e Tonzi

17′ GOOOOOOOOL – Ennesima percussione di Roberto Insigne sulla sinistra che serve con un cross preciso Gatto, il numero 7 azzurro stoppa la palla e calcia infilando Costa.

5′ Splendida coordinazione di Rozzi e destro violento, pallone in corner

4′ Spledndia progressione di Insigne sulla sinistra, cross rasoterra a servire l’inserimento di Gatto, ma sul suo tiro è attento Costa.

3′  Pioggia copiosa a Torre Annunziata

46‘ Inizia la ripresa

Tre cambi per Evani ad inizio ripresa: Entrano Rozzi, Insigne e Aldrovandi ed escono Padovan, Belloni ed Allegra

45’+1 Duplice fischio dell’arbitro che manda le squadre negli spogliatoi. Partita non proprio entusiasmante. Le occasioni migliori le hanno avute i portoghesi, soprattutto con Manè. L’Italia si è dimostrata poco pericolosa negli ultimi 20 metri, ma ha tenuto bene il campo.

45′ Splendido cross dalla sinistra di Nicolao, non riesce ad impattare Padovan.

37′ Maciel Fred sfiora il palo con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner

35′ Ancora un tiro potente di Manè, questa volta dalla distanza, incerto Cragno nella presa.

30′  Pasa a terra per un infortunio alla spalla sinistra

27′ Allegra scivola e non colpisce bene di testa nel disimpegno, ne approfitta Manè che scaglia un tiro potente, ma Cragno compie un autentico miracolo.

18′ Errore difensivo portoghese, Rosseti raccoglie il pallone ma tarda troppo nel servire Benassi in area di rigore. Nulla di fatto!

15′ Portogallo maggiormente propositivo, cerca di creare scompiglio nell’area di rigore azzurra.

11‘ Buona percussione offensiva di Allegra che guadagna con un cross deviato un calco d’angolo

Continua la contestazione dalle tribune: nel mirino dei tifosi il Sindaco di Torre Annunziata e Salvatore Colonna, presidente FIGC Campania.

7‘ Fase di stallo del match: le squadre si studiano e per il momento non ci sono azioni degne di nota. Buona la circolazione della palla da parte dei ragazzi di Evani.

1′ Partiti!!!

10.59 – Contestazione allo stadio da parte dei tifosi del Savoia: i supporters bianconeri contestano il fatto che lo stadio sia stato pulito solo per l’arrivo della Nazionale.

10.57 – Squadre in campo per gli inni

10.50 – Tanta SSC Napoli anche sugli spalti: ci sono Riccardo Bigon, Maurizio Micheli e Marco Zunino, del settore scouting, Francesco Barresi, responsabile del settore giovanile, e Mazzella, assistente di Mister Saurini. Ecco la foto:

10.45 – Ecco le formazioni ufficiali:

ITALIA: Cragno, Allegra, Nicolao, Benassi, Rugani, Romagnoli, Gatto, Pasa, Padovan, Belloni, Rossetti. A disposizione: Lezzerini, Aldrovandi, Piana, Murru, Cataldi, Tonsi, Insigne, Frediani, Rozzi, Bollino, Ricci. Allenatore: Evani

PORTOGALLO: Costa, Bruno, Silva, Rebocho, Rudinlson, Teixeira, Filipe, Dlumo, Manè, Maciel, Didi. A disposizione: Varela, Cancelo, Pereira, Lopez, Chaby, Podstawsky, Medeiros, Carlos, Cortes. Allenatore: Peixe

10.30 – La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Italia-Portogallo. Dopo la bella vittoria di martedì scorso, gli azzurrini affrontano nuovamente il Portogallo in un match amichevole. Alla partita prenderanno parte anche Nicolao, Allegra ed Insigne di proprietà del Napoli.

Dal nostro inviato allo Stadio Alfredo Giraud di Torre Annunziata Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.