Cerca
Close this search box.

Rileggi il LIVE – Ultimo giorno di mercato: Ghoulam, è ufficiale. Cannavaro dà l’addio, ha firmato col Sassuolo. Gli uomini mercato del Napoli lasciano l’AtaHotel

ORE 23.00 SI CHIUDE DEFINITIVAMENTE IL CALCIOMERCATO DI GENNAIO

ORE 22.55 Gaetano Fedele, agente di Paolo Cannavaro, ha dichiarato a Premium: “Sul mio assistito c’erano il West Ham ed il Cardiff, ma alla fine abbiamo scelto il Sassuolo. Paolo potrà così ritrovare Malesani, suo allenatore ai tempi del Parma. L’Inter? Mazzarri lo voleva, ma poi non se n’è fatto nulla”.

ORE 22.43 Concluso lo scambio Rigoni-Dumitru tra Reggina e Cittadella: l’attaccante classe ’91 di proprietà del Napoli giocherà in Calabria fino a Giugno.

ORE 22.40 Secondo quanto si apprende dai colleghi di Sky, Belfodil avrebbe rifiutato il Catania scegliendo Livorno perchè non vorrebbe trasferirsi al Sud Italia.

ORE 22.30 L’addio di Cannavaro a Kiss Kiss Napoli: «I compagni mi hanno chiesto di restare in lacrime. Napoli parentesi più bella della mia vita, via da vincitore assoluto» (Clicca qui per l’intervista)

ORE 22.21 L’Inter ha depositato il contratto di Hernanes: il brasiliano è un calciatore dell’Inter

ORE 22:15 Simone Giacchetta, direttore sportivo della Reggina, conferma la trattativa tra il club calabrese ed il Cittadella per uno scambio Rigoni-Dumitru (Clicca qui per i dettagli)

ORE 22:11 Scambio di prestiti tra Cittadella e Reggina. Secondo quanto raccolto da Tmw l’attaccante di proprietà del Napoli, Nicolao Dumitru, finirà la stagione al club di Foti. Percorso inverso, invece, lo farà Nicola Rigoni.

ORE 22:02- Niente da fare per il passaggio al Napoli del giovane Coppolaro. Il difensore classe ’97 resta alla Reggina (Clicca qui per leggere la notizia)

ORE 21:55- Gli uomini mercato del Napoli, Maurizio Micheli, Francesco Barresi, Cristiano Mozzillo, Andrea Chiavelli e Riccardo Bigon, hanno lasciato l’AtaHotel Executive. A meno di clamorose novità il mercato del Napoli può dirsi chiuso

ORE 21:51- Sfuma la possibilità di una trattativa last-minute per il Napoli. Laazar è infatti passato dal Varese al Palermo

ORE 21:15 – “Perso un punto di riferimento” Così Behrami commenta la cessione di Cannavaro

ORE 20:55 – Gianluca Di Marzio: “Cannavaro-Sassuolo, firmati i documenti” (Clicca qui per leggere la notizia)

ORE 20:30- Il ds del Sassuolo conferma il passaggio di Paolo Cannavaro in neroverde (Clicca qui per la notizia)

ORE 19:51 – Ancora a lavoro la dirigenza azzurra, questa volta per quanto riguarda la comproprietà di due promettenti giovani della Serie B: stiamo parlando di Mauro Coppolaro, difensore classe 97′ della Reggina (Clicca qui per leggere l’articolo d’approfondimento del suo profilo), e Valerio Rossetti, attaccante classe 94′ in forza al Siena.

ORE 19:05 – Secondo quanto riportato dal collega Raffaele Auriemma il direttore sportivo azzurro Riccardo Bigon avrebbe rivelato ad alcuni procuratori di mercato alcune indiscrezioni importanti sul futuro del difensore azzurro: “Siamo ormai alla firma dei documenti, ma possiamo dire che abbiamo trovato un accordo con il Sassuolo e con Cannavaro per il passaggio in prestito fino a giugno. Al 99% Paolo Cannavaro passa al Sassuolo”

ORE 17.56 – Spuntano ulteriori dettagli sulla trattativa che porterà l’oramai ex capitano azzurro al Sassuolo (Clicca qui per leggere la notizia).

ORE 17.40 – Gianluca Di Marzio: “Cannavaro-Sassuolo, si preparano i documenti da firmare” (Clicca qui per leggere la notizia).

ORE 17.00 – Il Gubbio piomba sul classe ’94 azzurro Giuseppe Fornito (Clicca qui per leggere l’esclusiva di IamNaples.it).

ORE 16.40 – Contestualmente all’annuncio di Ghoulam, arriva anche l’ufficialità del passaggio di Armero al West Ham in prestito (Clicca qui per leggere la notizia).

ORE 16.25 – Arriva l’ufficialità del passaggio di Ghoulam in maglia azzurra. Ad annunciarlo è come al solito il “tweet” patron azzurro De Laurentiis (Clicca qui per leggere la notizia).

ORE 15.01 – Girano voci riguardo un’eventuale cessione di Zapata all’Udinese; ricordiamo che il colombiano non può giocare in campionati ove la stagione calcistica è già cominciata ma solo in tornei in cui inizia una nuova stagione calcistica a partire dal 1° gennaio 2014

ORE 14.10 – Secondo quanto riferito dai colleghi di Europacalcio.it, il Napoli sarebbe vicino al tesseramento di Stefan Radu, difensore della Lazio.

 ORE 14.02 – Quasi ultimato il contratto di Ghoulam, a breve potrebbe esserci il tweet ufficiale

ORE 13.54 – FOTO – Cannavaro-Sassuolo, si continua a trattare. (Clicca qui per l’articolo)

ORE 13.45 – L’Udinese è piombata su Duvan Zapata. E’ in corso, a Milano, la trattativa con il Napoli per il centravanti colombiano: i friulani provano a regalare a Guidolin il colpo last-minute del mercato. (fonte: gazzetta.it)

ORE 13.35 – Ciro Troise, direttore di IamNaples.it, ha parlato ai microfoni di “Marte Sport Live”, in onda su Radio Marte: “Ghoulam ultimo colpo. Mercato low cost? Non troppo: vedi le medio-piccole“. (Clicca qui per l’intervista).

 ORE 13.28 –  Il Napoli lavora sul mercato in uscita. Non solo Armero, Uvini e Cannavaro. Nella giornata di ieri c’è stato un contatto tra Riccardo Bigon ed il ds del Crotone Ursino per Radosevic Il club rossoblu non sembra intenzionato però ad acquisire le prestazioni del giovane croato su cui è piombata la Reggina. La trattativa però è ancora fredda, il Napoli non è ancora convinto di cedere il calciatore ed il direttore sportico Giacchetta ed il presidento Lillo Foti stanno valutando l’opportunità. Aggiornamenti nelle prossime ore.

ORE 13.20 – Il Napoli chiude per Ghoulam, tutto fatto. L’esterno francese naturalizzato algerino ha firmato il suo contratto col Napoli nella notte, in questi minuti stanno arrivando anche i documenti firmati dal Saint Etienne. Operazione conclusa, Ghoulam è del Napoli.

ORE 13.15 – Napoli su Lazaar, i dettagli: Sembrava già del Palermo ma negli ultimi giorni di mercato il trasferimento in Sicilia del giovane classe ’92 non pare più così sicuro. Il Varese a 10 ore dalla chiusura del mecato ritiene inadeguata la porposta dei rosanero ed osserva cn attenzione l’inserimento delle due società di serie A più interessate a Laazar: il Parma che ha ceduto Mesbah al Livorno ed il Napoli che sarebbe intenzionato a prelevare il giovane talento e probabilmente a lasciarlo in prestito al Varese. Sono in corso in queste ore contatti frequenti tra il ds lombardo Mauro Milanese e Riccardo Bigon.

ORE 12.56 – Secondo quanto riferisce il noto quotidiano spagnolo “Mundo Depurtivo” l’Atletico Madrid starebbe cedendo il centrocampista Josuah Guilavogui e nelle ultime ore si sarebbe fiondato su Etienne Capoue. L’alternativa è Banega.

ORE 12.46 – Secondo quanto si apprende dai colleghi di Sky Sport, Diakitè ha firmato con la Fiorentina che lo voleva già l’anno scorso ma non riuscì a definire la trattativa perchè il calciatore aveva un impegno con il Napoli.

ORE 12.44 Armero al West Ham, tutto prosegue. L’esterno in uscita dal Napoli arriverà a Londra dopo aver avuto il VISA, il visto per i colombiani che devono entrare in Inghilterra. Ecco perché ha fatto le visite mediche a Napoli con la presenza di un medico del West Ham. Nessun intoppo, dunque. I due club stanno controllando i documenti, ultimi dettagli poi ci saranno le firme. La Premier lo attende, Armero è pronto alla nuova avventura.

ORE 12.28 – Napoli scatenato nel rush finale di mercato. De Laurentiis non si accontenta di Jorginho, Henrique e Ghoulam e punterebbe – secondo quanto scriveL’Equipe – anche a Etienne Capoue. Il Napoli ci ha provato parecchio ma il Tottenham ha respinto l’ultima offerta di 10 milioni di euro. Per la stampa francese la nuova offerta del club azzurro sarebbe di 14 milioni. Poche ore e se ne saprà di più. (fonte: gazzetta.it)

ORE 12.05 – Il Napoli lascia partire Uvini, destinazione Livorno. Le due società stanno trattando, l’operazione è ben avviata sulla base di un prestito. Ore calde, novità in arrivo. Uvini alla ricerca di spazio e visibilità, Livorno la piazza giusta. (fonte: gianlucadimarzio.com)

ORE 11.54 – Armero è praticamente un nuovo giocatore del West Ham, manca solo l’ufficialità. Il colombiano ha già svolto le visite mediche per il club londinese in Italia ora è soltanto in attesa del visto. Armero pronto a partire, gli Hammers lo aspettano. (fonte: gianlucadimarzio.com)

ORE 11.40 – Tutto fatto per il passaggio di Cretella e Cuomo alla Juve Stabia: prestito con diritto di riscatto. Clicca qui per leggere l’esclusive di IamNaples.it.

ORE 11.21 – Si completa la squadra mercato azzurra. Arrivano all’ATAHotel Maurizio Micheli accompagnato da Francesco Barresi ed il segretario del settore giovanile Cristiano Mozzillo. Presente anche l’amministratore delegato Chiavelli: l’uomo dei contratti.

ORE 11.00 – Si muove anche il mercato dei giovani. Mariano Bernardini, centrocampista classe ’98 in forza agli allievi nazionali del Napoli, passa in prestito all’Aversa Normana (Clicca qui per leggere la nostra Esclusiva). Mentre fatica a sbloccarsi la delicata videnda di Paolo Cannavaro. Il nostro inviato all’ATAHotel ha raccolto, in esclusiva, alcune indiscrezioni circa il rallentamento della trattativa tra Cannavaro ed il Sassuolo (Clicca qui per saperne di più).

ORE 10.55 – Arriva Riccardo Bigon. Il mercato azzurro entra nel vivo

ORE 10.20 – Intanto uno dei tanti nomi accostati al Napoli nel corso di questo mercato, Modibo Diakitè, sta svolgendo le visite mediche a Firenza (Clicca qui per leggere la notizia completa).

ORE 9.38 – Sul versante cessioni, invece, sembra ormai questione di ore il passaggio di Pablo Armero al West Ham. (Clicca qui per saperne di più) L’ufficializzazione di Ghoulam dovrebbe, infatti avvenire a momenti.

ORE 9.22 – Mentre le trattative devono ancora entrare nel vivo, arrivano notizie dalla Francia che raccontano di un Napoli disposto a rilanciare pur di prendere Capoue (clicca qui per approfondire la notizia).

Gentili Lettori, benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. Oggi è il 31 gennaio, ultimo giorno di mercato, e grazie al nostro inviato all’ATAHotel Executive di Milano vi terremo aggiornati su tutte le ultime trattative ed in particolar modo quelle del Napoli.

Dal nostro inviato all’ATAHotel Executive di Milano Ciro Troise

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.