Cerca
Close this search box.

Sorteggio Champions League: il Napoli nel Gruppo F insieme ad Arsenal, Marsiglia e Borussia Dortmund!

Milan nel Gruppo H con Barcellona,Ajax e Celtic. Juve nel Gruppo B con Real Madrid, Galatasaray e Copenaghen

Termina qui la diretta dei gironi di qualificazioni della prossima Champions League.

19:11: I colleghi di Sky hanno intervistato il Ds azzurro Riccardo Bigon. Ecco le sue considerazioni riguardo il girone dei partenopei: “In questi anni abbiamo conquistato una cerca credibilità internazionale. Stiamo risaliti nella classifica UEFA, nonostante parecchi anni fuori dalle competizioni. Questo torneo è il più bello del mondo, ci sono squadre incredibili. E’ difficile fare pronostici per tutti, figuriamoci per noi. Siamo in un girone molto complicato. Faremo di tutto per giocarcela. Zuniga? Credo che la problematica del calciatore in scadenza sia vissuta con troppo calore. Noto come sia diverso all’estero, per esempio il Borussia con Levandowski. Non credo che sia una cosa così complicata. L’anno scorso abbiamo avuto la stessa situazione con Hugo Campagnaro, ed il giocatore ha fatto una grande stagione con noi”

19:10: I colleghi giornalisti di Sky hanno intervistato il dirigente del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge, ecco le sue dichiarazioni: “E’ una bella squadra il Napoli, poichè l’abbiamo incontrato nell’edizione precedente della Champions. Non bisogna sottovalutare il Borussia Dortmund perchè è un club molto forte. Ha fatto anche un buon mercato, rinforzandosi parecchio.”

19:06: E’ stato intervistato dai colleghi di Sky il Ds della Juventus Beppe Marotta. Ecco le sue impressioni: “Il nostro è un girone abbastanza equilibrato. C’è il Real Madrid che è uno squadrone, inoltre il Galatasaray è un top team in Turchia.Matri? Abbiamo sempre detto che 6 attaccanti per noi sono troppi. C’ è questa opportunità con il Milan, nei prossimi giorni parleremo con i dirigenti rossoneri per trovare una soluzione migliore per tutti. Zuniga? E’ un giocatore del Napoli, e non posso dire di più perchè non è un nostro tesserato”

18:57 E’ Frank Ribery il vincitore del premio di miglior giocatore della passata edizione della UEFA Champions League.

18:50: Salgono sul palco Leo Messi e Frank Ribery. Il portoghese Cristiano Ronaldo è assente poichè impegnato in un’amichevole con il Real Madrid.

18:44: Dopo il sorteggio dei gironi, è arrivato il momento di decretare il giocatore migliore della scorsa edizione della Champions League. Questo premio se lo contenderanno: Leo Messi, Cristiano Ronaldo e Frank Ribery.

Ecco il quadro completo dei gironi di Champions League 2013/14:

Gruppo A: Manchester United, Shakhtar Donetsk, Bayer Leverkusen, Real Sociedad

Gruppo  B: Real Madrid, Juventus, Galatasaray, Copenaghen

Gruppo C: Benfica, Paris Saint-Germain, Olympiacos, Anderlecht

Gruppo D: Bayern Monaco, Cska Mosca, Manchester City, Viktoria Plzen

Gruppo  E: Chelsea, Schalke 04, Basilea, Steaua Bucarest

Gruppo FNAPOLI, Arsenal, Olympique Marsiglia, Borussia Dortmund.

Gruppo G: Porto, Atletico Madrid, Zenit, Austria Vienna

Gruppo H: Barcellona, Milan, Ajax, Celtic

 

18: 40: Il Viktoria Plzen nel Gruppo D, con Manchester City, Cksa e Bayern Monaco. L’Austria Vienna nel raggruppamento G con Zenit, Atletico e Porto.

18:39L’outsider Copenaghen inserito nel Gruppo B, con Real Madrid, Juventus e Galatasaray.

18: 37: Gli scozzesi del Celtic nel Gruppo H, insieme al Milan, Ajax e Barcellona. Lo Steaua Bucarest inserito nel Gruppo E insieme al Chelsea, Schalke 04 e Basilea.

18:36: Real Sociedad nel Gruppo A. L’Anderlecht nel raggruppamento C insieme a Benfica, Psg e Olympiacos

18:33: La prima squadra estratta è il Napoli!!!! Gli azzurri estratti nel Gruppo F insieme al Arsenal, Marsiglia e Borussia Dortmund!

18:32: Arriva in questo momento il sorteggio per le squadre di quarta fascia. L’incaricato del sorteggio sarà Paulo Sousa, ex gloria del Borussia Dortmund e della Nazionale portoghese.

18:30: Manchester City inserito con Bayern Monaco e Cska nel gruppo D. Il Borussia Dortmund, finalista nell’ultima edizione della competizione, ricade nel Gruppo F con Arsenal e Marsiglia.

18:28: Per i tedeschi del Bayer Leverkusen capita il raggruppamento A, insieme al Manchester United e Shaktar Donetsk. Lo Zenit di Spalletti nel Gruppo G con Porto e Atletico Madrid. L’Ajax nel Gruppo H insieme al Milan e Barcellona.

18:27: L’Olympiacos nel gruppo C insieme al Psg e Benfica. Galatasaray nel gruppo B, con Juventus e Real Madrid

18: 26: La prima squadra sorteggiata della terza fascia è il Basilea. Gli svizzeri ricadono nel gruppo del Chelsea e Schalke 04.

18:22: Viene chiamato sul palco Micheal Owen, ex attaccante di Manchester United.

Il Napoli non potrà in questo modo ricadere nei raggruppamenti di Real Madrid e Barcellona, poichè già Milan e Juventus sono state estratte nel loro gironi d’appartenenza.

18:21: Lo Shaktar Donetsk nel gruppo A insieme al Manchester United.

18:20: La Juventus nel Gruppo B insieme al Real Madrid!

18:18: L’Atletico Madrid nel Gruppo G, insieme al Porto.

18:17: Il Psg di Cavani e Lavezzi se la vedrà con il Benfica nel Gruppo C. Il CSKA Mosca nel Gruppo D con il Bayern Monaco.

18:16: Lo Schalke 04 aggregato al Gruppo E, insieme al Chelsea di Mourinho.

18:15: Ecco il Milan, aggregato al Gruppo H insieme al Barcellona

18:14: I francesi del Marsiglia ricadono nel Gruppo F, insieme all’Arsenal.

18: 13: Viene chiamato sul palco Johan Cryuff, ex gloria del calcio olandese. Toccherà a lui sorteggiare i club di seconda fascia.

18:04: L’ultima squadra della prima fascia è il Manchester United che ricade nel gruppo A.

18:03: Ecco il momento delle squadre portoghesi: il Benfica nel raggruppamento C, mentre il Porto nel Gruppo G

18:02: I campioni in carica del Bayern Monaco nel Gruppo D. Il Barcellona nel Gruppo H

18:01: E’ il momento del Real Madrid: per le Merengues è stato assegnato il Gruppo B

18:00 Ecco la prima squadra sorteggiata: l’Arsenal nel Gruppo F. Poi Chelsea nel Gruppo E

17:59: Il segretario generale Gianni Infantino illustra tutte le modalità di svolgimento della competizione, affermando che la UEFA sarà molto dura contro ogni forma di razzismo negli stadi

17:57: E’ il momento di Luis Figo, l’ambasciatore del Portogallo per la prossima finale di Lisbona

17:53 E’ stato chiamato dai presentatori Billy McNeill, ex giocatore del Celtic, che porta la Coppa tanto ambita sul palco dell’Auditorium

17:47: Inizia in questo momento la cerimonia per il sorteggio dei gironi della prossima Champions League

17:46: Mister Rafa Benitez è ha rilasciato in un’intervista sul sito ufficiale dell’UEFA alcune impressioni sulla prossima UEFA Champions League:”È una competizione unica, un torneo davvero speciale, nel quale tutti, tecnici e giocatori, vogliono dare il loro massimo. L’atmosfera è bellissima, e lo si vede in ogni partita, con i tifosi così vicini al terreno di gioco. Ripeto, è qualcosa di speciale, e come sempre vogliamo fare bene.

17:45: L’auditorium di Monaco inizia a riempirsi. Fra 15 minuti inizierà il sorteggio.

17:33: Il sorteggio sarà importante anche per le sorti della Primavera partenopea allenata da mister Saurini che parteciperà alla UEFA Youth League, competizione pensata come una versione giovanile della più ben nota UEFA Champions League. L’accesso alla fase a gironi sarà, infatti, riservato alle formazioni Under 19 delle squadre che si saranno qualificate alla fase a gironi della competizione maggiore.

17:31: Facciamo il quadro della situazione delle squadre partecipanti alla competizione con le rispettive fasce d’appartenenza:

FASCIA 1: Bayern Monaco (Ger), Barcellona (Spa), Chelsea (Ing), Real Madrid (Spa), Manchester United (Ing), Arsenal (Ing), Porto (Por), Benfica (Por)

FASCIA 2: Atletico Madrid (Spa), Shakhtar Donetsk (Ucr), Milan, Schalke 04 (Ger), Olympique Marsiglia (Fra), CSKA Mosca (Rus), Paris Saint-Germain (Fra), Juventus

FASCIA 3: Zenit San Pietroburgo (Rus), Manchester City (Ing), Ajax (Ola), Borussia Dortmund (Ger), Basilea (Svi), Olympiakos (Gre), Galatasaray (Tur), Bayer Leverkusen (Ger)

FASCIA 4: Copenaghen (Dan), NAPOLI, Celtic Glasgow (Sco), Anderlecht (Bel), Steaua Bucarest (Rom), Viktoria Plzen (R.Cec), Real Sociedad (Spa), Austria Vienna (Aut).

17:30: Fra pochi istanti il Napoli conoscerà gli avversari del proprio girone di Champions League. La competizione sarà caratterizzata da sei giornate: prima giornata 17-18 settembre; seconda 1° e 2 ottobre; terza 22-23 ottobre; quarta 5-6 novembre; quinta 26-27 novembre; sesta 10-11 dicembre. Le prime due suqadra classificate passeranno il turno, andando agli ottavi di finale, la terza va in Europa League e la quarta viene eliminata. La tanto ambita finale è in programma all’Estàdio da Luiz di Lisbona il 24 maggio 2014.

17:22: Fra pochi minuti verranno stilati i gironi della UEFA Champions League, competizione che conosce bene mister Rafa Benitez. Ricordiamo che il tecnico spagnolo alzò la Coppa al cielo nell’indimenticabile finale durante il suo primo anno alla conduzione del Liverpool (rilevando Gerard Hullier) nella stagione 2004/05 contro il Milan di Carlo Ancellotti. La vittoria arrivò dopo una sensazionale rimonta di tre gol, terminata poi ai calci di rigore.

17:20: Il Napoli di Rafa Benitez si trova in quarta fascia, proprio come due anni fa quando il sorteggio di Montecarlo non fu molto favorevole agli azzurri. Nonostante ciò, la compagine dell’ex mister Walter Mazzarri superò il girone di ferro composto da Bayen Monaco, Manchester City e Villareal.

Benvenuti alla diretta testuale  di Iamnaples.it del sorteggio della fase a gironi della prossima UEFA Champions League 2013/2014. Cresce l’attesa per il destino degli azzurri per questo nuovo entusiasmante cammino nella competizione europea.

 

La Redazione

G.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.