Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE dell’allenamento degli azzurri: che colpi di Insigne!

Segui con IamNaples.it l'allenamento degli azzurri! Premi F5 per aggiornare la pagina

16.56 Mesto, su assistenza di Gokhan Inler, segna il 6-2 finale che sancisce la fine della seduta odierna.

16.55 In rapida successione prima Insigne segna il 4-2 con un bolide di destro che non lascia scampo a Colombo dopo un controllo funambolico di sinistro, poi lo stesso Lorenzo il magnifico ispira Inler per il 5-2. Nel frattempo 4-3 annullato a Calaiò per posizione di off-side.

16.51 traversa di Calaiò a tu per tu con Rosati, sul capovolgimento di fronte palla ad Insigne che con un destro a giro all’incrocio dei pali porta il risultato sul 3-2!

16.50 Progressione sulla sinistra di Zuniga che si accentra e di destro butta il pallone nell’angolino alla sinistra di Rosati: 2-2! Intanto a bordo campo De Sanctis comincia a cimentarsi nei consueti giri di campo.

16.46 2-1 Di Insigne dopo una bella manovra articolata, nel frattempo Inler colpisce una traversa: la palla lambisce la linea di porta ma non entra.

16.39 Colombo in uscita, bravissimo sul lob di Insigne. Applausi per Rosati: grande intervento a mano aperta su una violenta conclusione di El Kaddouri.

16.36 Insigne regala attimi di spettacolo con bei dribbling ed intuizioni geniali. Nel frattempo Donadel pareggia i conti, dopo un assist di Zuniga da sinistra ed uno scarico di El Kaddouri, l’ex viola è bravo a piazzare il pallone vicino al palo.

16.34 1-0, gol di Inler con una bella conclusione. Nel frattempo El Kaddouri fornisce sprazzi di grande calcio fornendo un assist al bacio per Calaiò, con Rosati che si oppone deviando in angolo.

16.33 Si passa alla partitella tra Azzurri ed Arancioni: al gruppo dei primi si aggiungono Mesto, Radosevic ed Insigne, mentre ai secondi Gamberini, El Kaddouri e Calaiò.

16.20 I giocatori impegnati negli esercizi tecnici si dividono in tre gruppi: arancioni, grigi ed azzurri. Insigne, Mesto, Gamberini e Radosevic sono gli azzurri; , Zuniga, Rolando, Rinaudo e Donadelgli arancioni e Grava, Inler, Calaiò ed El Kaddouri i grigi. 

16.15 Rosati e Colombo fanno allenamento specifico in campo mentre De Sanctis lavora in palestra.

16.11 Il gruppo si divide in due: i calciatori che domenica sono stati poco impegnati nella sfida col Genoa si cimentano in esercizi di tecnica individuale. Chi invece ha giocato, come Behrami, Pandev, Cavani, Armero e Maggio, si cimenta in esercizi di scarico con Pondrelli. Si parte divisi in due gruppi, dai due vertici opposti del campo e lo si taglia in diagonale con degli allunghi. Campagnaro guida la fila, lo seguono Britos e Cannavaro.

16.07 Cannavaro e Britos prendono il posto di Campagnaro, che rifà il suo ingresso nel gruppo. Probabilmente questo lavoro di scarico è dovuto ai postumi di piccole contusioni rimediate nella gara di domenica sera: il tutto è supervisionato dal preparatore Corrado Saccone.

16.03 Il possesso palla diventa volante e, sugli sviluppi di un colpo di testa, Gokhan Inler stava per colpire Radosevic: simpatico siparietto tra i due, che si scambiano sorrisi.

15.57 Gli azzurri si dividono in due gruppi: Cavani, Britos, Cannavaro, El Kaddouri, Armero, Rolando, Zuniga, Gamberini e Behrami da un lato e tutti gli altri calciatori del Napoli dall’altro fanno possesso palla ad un tocco: giocando al cosiddetto “torello”, con due calciatori che, a turno, cercano d’interrompere la serie di passaggi dei compagni. L’unico a non prendere parte al torello è Hugo Campagnaro, che, da solo, si cimenta in esercizi di corsa.

15.55 A colloquio Mazzarri, Bigon, Santoro e Frustalupi: momentaneamente la direzione della seduta è affidata a Vigiani.

15.50 Azzurri impegnati nei circuiti per potenziare forza esplosiva ed aerobica, il tutto a grande velocità.

15.45 Si passa allo stretching: tra i presenti c’è anche Radosevic, acquistato a gennaio dall’Hajduk Spalato ma fin’ora usato solo con la Primavera.

CURIOSITA’- James Zuniga, fratello di Camilo ed attaccante della Fondacao Zuniga, è presente sul campo di Castelvolutrno per assistere all’allenamento di suo fratello e dei suoi compagni azzurri. Nel frattempo il gruppo si cimenta nei consueti giri di campo di riscaldamento. Cavani, come sempre, fa coppia con Britos, per un tandem tutto uruguaiano.

15.33 Mazzarri ed il suo staff fanno, in questo momento, il loro ingresso sul campo del centro sportivo di Castelvolturno.

15.25 In attesa dell’arrivo dello staff tecnico di mister Mazzarri, una decina di calciatori azzurri, tra i quali capitan Cannavaro, gli svizzeri Dzemaili ed Inler e il ritrovato Maggio, si dilettano in campo con giochi di prestigio, passaggi e tanta allegria.

15.05 Tra pochi minuti gli azzurri faranno il loro ingresso in campo per la seduta pomeridiana.

Benvenuti, gentili lettori, alla diretta testuale dell’allenamento odierno degli azzurri, quest’oggi eccezionalmente a porte aperte per stampa e tifosi. La banda Mazzarri, gratificata dal filotto di tre vittorie consecutive con Atalanta, Toro e Genoa, si avvicina alla partitissima di domenica prossima in casa del Milan con relativa tranquillità: forti dei quattro punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice e con l’iniezione di fiducia delle ultime buone prestazioni, gli azzurri vivono un momento di grande entusiasmo. Tutto l’ambiente intorno a Cannavaro e compagni sembra sereno e rilassato, oltre che molto positivo: il periodo di appannamento e la “pareggite” di qualche giornata fa sembrano solo ricordi sbiaditi.

 

Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise e Gilberto D’Alessio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.